Esperienza negativa assistenza apple

Oggi voglio raccontare la mia esperienza con la tanto lodata assistenza apple.
Ho fatto richiesta di assistenza online, e dopo aver inserito il n°seriale del mio iPhone 4 il sito mi segna che l’assistenza online non è disponibile per i dispositivi prodotti oltre 5 anni fa, e visto che non è possibile sia stato prodotto oltre 5 anni fa provo ad inserire il codice imei. A questo punto il sito mi fa continuare seleziono il problema, pago e vengo spedito sul mio profilo del supporto e lì la prima sorpresa, l’iPhone che bisognava mandare in assistenza secondo il sito non era più un 4 ma un 4s, ma visto che avevo pagato la quota del 4 non mi preoccupai più di tanto. L’iPhone venne ritirato dal corriere SDA ( non UPS ) giovedì senza che mi sia lasciata nessuno ricevuta. Da allora niente più, dopo nove giorni lavorativi non ho ricevuto nessuna email nè tantomeno il telefono, l’unica informazione che ho è la voce “diagnosi in attesa” nel profilo di supporto, peccato ci sia da 4 giorni.

ciao,
apple che dice? hai telefonato per chiedere info a riguardo no?

Ciao, tratto da Apple - Supporto - Servizio centro risposte

Quanto dura l’intervento di assistenza sull’iPhone?

L’intervento di assistenza fornito da Apple richiede circa una settimana a partire dal giorno in cui l’iPhone viene spedito a Apple. Se l’assistenza viene fornita tramite il tuo gestore o un Centro di Assistenza Autorizzato Apple, contattali direttamente per i dettagli.

mmmmm non penso che l’ utente abbia il problema della tempistica…più che altro son passati 9 giorni e non ha saputo più nulla del suo dispositivo…e,giustamente,vorrebbe capirci qualcosa…

può solo contattare apple telefonicamente in questi casi

Io leggo 4gg … :blink: … eventualmente un colpo di telefono ad apple con il numero di intervento si può sempre fare. Magari domani glielo girano come “sostituzione” e gli arriva il nuovo … mhmm

ho preferito aspettare e vedere se qui qualcuno mi avrebbe potuto aiutare

@lis… io leggo questo…

Dlink, non è vero che i dipendenti apple sono così acidi…non credete alle cose che si leggono in giro…ovviamente se uno ci va minaccioso direi sia anche normale che un povero dipendente possa trovarsi a disagio…contattali,possono solo aiutarti loro.

ps: evitiamo giudizi “offensivi” su chi lavora :wink: grazie…per questa volta modifico io il tuo post.

-_- sono svalvolato … comunque ti consiglio di contattare apple, fagli un sollecito telefonico, è la cosa migliore.

Quoto lispad (anche sulla sua svalvolataggine… :-))

Ma se l’operatore mi chiede il numero di serie dell’iPhone spedito e non gli risulta che faccio?

beh tu i dati li hai inseriti per richiedere l’ assistenza…quindi nel loro database risulterà.

:blink: avrai qualcosa riferito alla presa no? al massimo fornisci quel numero

Apple ti ha lasciato un numero di riparazione o un ID caso, giusto? Tu gli comunichi quello, come lo scriveresti qui: https://selfsolve.apple.com/repairstatus/main.do

:slight_smile:

Ok grazie :slight_smile: vi dirò come va a finire

certo :wink: facci sapere

prego!

Oggi è arrivato il mio iPhone, rotto come prima, apple non fatto nulla perché il mio idevice non risultava con quello per cui era stata fatta richiesta, mah che delusione:( .
P.S. Sul mio profilo supporto risulta ancora Diagnosi Imminente ahahahah

Esperienza negativa assistenza apple

Allora rimanda ad apple…stavolta magari fa la richiesta telefonica anziché via computer.

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