Esperienza acquisto iPhone 5.

Salve gente, vorrei raccontarvi la mia esperienza a proposito dell’acquisto dell’iPhone 5, magari per ottenere consigli su come comportarmi…

Ho acquistato un 32GB nero a Marcianise, il giorno del lancio facendo la fila (il 28 Settembre).
Sabato 29, a causa di problemi hardware con lo schermo, lo portai allo Store e mi diedero una gift card dicendomi, prendendosi numero ed email, che mi avrebbero chiamato non appena fossero arrivati nuovi iPhone (ad esser precisi mi rassicurarono che me lo avrebbero messo da parte). Ovviamente fino a Martedì scorso (9 Ottobre) li ho tartassati di chiamate per sapere se c’erano novità ma continuavano a dirmi che non sapevano nulla. Martedì, però, l’operatore di turno, mi dice che Giovedì 4 ottobre sono arrivati pochi pezzi, al ché, mi son sentito preso in giro, non avendo ricevuto alcuna chiamata nei giorni successivi.
Dunque, Martedì mi reco allo Store spiego la situazione ad un venditore, il qualche, successivamente, mi fa parlare con un manager, che mi rassicura del fatto che mi avrebbero chiamato non appena sarebbero arrivati nuovi iPhone.
Ieri (11 Ottobre) richiamo per sapere se ci sono novità e il tizio di turno al telefono mi dice che loro non mi devono chiamare, ma sono io che dovrei prenotarlo tramite il sito internet (perdendo praticamente tutta la priorità che dovrei avere). Inutile dirgli che i suoi colleghi mi hanno riferito diversamente, anzi controlla anche nome e cognome e conferma che dovrei prenotarlo sul sito.
Se me lo avessero detto il 29 Settembre (quando tra l’altro, l’in-store pickup ancora non era disponibile), avrei aspettato qualche giorno e l’avrei prenotato in questa maniera, tuttavia sono stati loro a riassicurarmi del fatto che non ce ne fosse stato bisogno.
In ogni caso questo atteggiamento lo reputo una presa in giro e mancanza di professionalità. Mi chiedevo se con la gift card possano darmi i soldi indietro (del resto oggi rientro nei quattordici giorni dal day one).

Cosa dovrei fare? Andare lì a reclamare un iPhone credete che possa servire a qualcosa?

Grazie mille :slight_smile:

Certamente, i soldi puoi farteli restituire con lo stesso metodo di pagamento, se non erro, con cui hai acquistato l’iPhone. Fai prima a fare così e a riacquistarlo altrove…

concordo e andrei altrove sicuro a sto punto!

So bene che avrei dovuto mandarli a quel paese e farmi dare i soldi indietro, in modo tale da ricomprarlo altrove.
Tuttavia ho una certa urgenza e per il momento si trova solo lì.

Volevo chiedervi un’ultima cosa. Io l’iPhone l’ho acquistato il 28 Settembre, per restituirlo il 29, data in cui mi è stata data la gift card.
Oggi sono esattamente 14 giorni dall’acquisto dell’iPhone, e 13 dal momento in cui ho la gift card.
Visto che stamattina ho inviato un’email per l’in-store pickup, vorrei attendere al massimo fino a domani (anche perché Marcianise non sta a due passi da casa).
Insomma, se aspetto fino a domani, i soldi della gift card me li cambiano lo stesso in denaro? Anche se sul retro della carta c’è scritto che tale operazione non è consentita?

Grazie davvero :slight_smile:

I soldi avrebbero dovuto darteli comunque al momento in cui hai riportato l’iphone.
Fai che andare al più presto a farteli dare, dopo di che lo puoi sempre ricomprare lì non appena gli tornano disponibili…

Se fossi in te scriverei una mail di protesta alla Apple raccontando tutto l’accaduto, ho letto esperienze di utenti che sono stati richiamati da alti dirigenti Apple per risolvere il problema. Se continui a rivolgerti all’apple store avrai sempre a che fare con semplici dipendenti che più di tanto non possono muoversi. Non è detto che non risolveranno il problema, anzi magari te lo risolveranno subito.

Lo farei con piacere.
Sarebbe più opportuno chiamare o inviare un’email? In tal caso, a quale indirizzo? :slight_smile:

Grazie!

Io scriverei qui: contactus.it@euro.apple.com

Leggiti l’esperienza di questo utente, scrivendo a quell’indirizzo è stato trattato molto bene! http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/106334-delusione-genius-bar.html?highlight=artins

Appena scritta.
Vi farò sapere come si evolverà la situazione :slight_smile:

Grazie mille :slight_smile:

Figurati, sappi che quell’utente è riuscito ad avere un iphone 5 64gb in cambio di un iphone 4s con un problema. Gli hanno anche regalato una iTunes carda da 50€!!! (anche se io credo che abbia usato qualche metodo di ipnosi per ottenere tutto ciò)

Ahahahahah ho letto, ho letto :smiley:
Ha avuto molta fortuna, questo è indubbio :smiley:

A me basta il mio dannato iPhone :frowning:

Bene, sono andato di nuovo a Marcianise.
I ragazzi responsabili dell’assistenza mi hanno continuato a dire che mi avrebbero chiamato (seeee!) loro non appena sarebbero arrivati nuovi iPhone (intanto ieri li sostituivano e li vendevano tramite prenotazione .-.).
Poi mi son recato da una ragazza responsabile della vendita che è stata davvero gentile; la gift card non è rimborsabile ma tramite un escamotage, è possibile riavere i soldi (contanti) indietro (acquistare tanti prodotti in modo da raggiungere la somma della carta regalo, per poi chiedere il reso in contanti).
Insomma, almeno ho riavuto i soldi indietro. Peccato aver fatto la fila, aver usato l’iPhone appena un giorno e non averlo dopo due settimane…

Vi terrò aggiornati sull’email.

Alfonso il regolamento vieta di uppare, scrivere post consecutivamente, si rischia di finire nel filtro anti-spam del sistema. Se hai da aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio, editalo cliccando su “Modifica Messaggio”. Per regolamento è concesso un up ogni 3 giorni. :wink:

Bene almeno hai riavuto i soldi dai. Per la mail sono curioso di sapere cosa ti rispondono ma ormai i soldi indietro li hai riavuti, non credo tu possa avere altro! :smiley:

quanto vi invidio ragazzi

@imtguido: Avevo appunto letto che è permesso un up ogni tre giorni, per quello non ho modificato il messaggio :slight_smile:

Comunque non mi aspetto di ricevere nulla, così come non me l’aspettavo prima :wink:
L’unica cosa che avrei voluto, era esser trattato con rispetto.

Comunque che succede tylerdurden?

come è andata a finire con la mail?

ti racconto la mia esperienza, anche io come te ho fatto la nottata allo store di marcianise, e quando sono tornato a casa mi sono accorto che il mio telefono aveva una scheggiatura, il 29 sono corso allo store per la sostituzione e si sono presi nome, cognome e modello, e mi hanno detto appena arrivano ti chiamiamo.
mercoledì scorso, esattamente il 10 ottobre mi hanno chiamato dicendomi di andare a ritirare il telefono nuovo da sostituire a quello in mio possesso.
ho aspettato quasi 2 settimane ma alla fine mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo e in perfette condizioni.

scusate doppio

:wink:

Nulla mi hanno risposto dicendo che l’indirizzo contactus.it@euro.apple.com si occupa soltanto degli acquisti online e che hanno inoltrato il tutto ad un altro dipartimento.
Però mi sa che la situazione è finita qui, per quanto riguarda le email, intendo :slight_smile:

Intanto ieri, grazie ad un avviso sul forum, son riuscito a comprarlo a Marcianise :slight_smile:
In ogni caso mi fa piacere che ti abbiano chiamato, il mio foglietto con nome e cognome chissà dove si sarà perso :-/