Esiste un applicazione di messaggistica ottimizzata per Ipad?

Salve ragazzi ho provato a mettere whatsapp e non si installa mentre viber non è ottimizzato per ipad e la risoluzione è quella di iphone per tanto piccolissima. Ne esiste una ottimizzata per il display di ipad…

l’applicazione nativa messaggi?

dipende da chi è l’altra persona con cui devi massaggiare e cosa utilizza

su ipad non c’è messaggi… io intendevo mandare messaggi via wi fi come faccio col telefono.

su iPad iOS 5 l’applicazione messaggi c’è, comunque ti ripeto, dipende da chi vuoi massaggiare e cosa utilizza lui

Ciao, che problemi ti ha dato whatsapp? Dovrebbe funzionare! In alternativa usa imessage se hai ios5

whatsapp su iPad? non mi risulta

non funziona, funziona solo se jailbroken…no ios5 non mi interessa non lo aggiorno.

pensi prima o poi di dirci cosa utilizza il tuo interlocutore? altrimenti diventa difficile suggerirti cosa usare sull’ipad

usa sia whatsapp che viber perchè loro usano il cell

queste app scambiano messaggi solo con chi usa la stessa app, quindi non hai alternative, whatsapp non funziona, ti rimane viber, puoi ingrandirla a tutto schermo con il “2x” in basso a destra

si ok il fatto è che devo rimettere poi la scheda sul cell per leggere il messaggio con il codice da usare per viber…che palle… Fatto è che prima ho speso i 0.79 € per whatsapp convinto che andasse poi mi ha detto che l’app non era compatibile. Poteva dirlo prima :slight_smile:

l’hai scaricato da iPad o da iTunes? a me da iPad non lo visualizza nemmeno in AppStore

da Itunes…
cosa vuol dire questa mail quando scarico un app dall’ipad?
Gentile utente
Il tuo ID Apple, xxx@gmail.com, è appena stato utilizzato per scaricare Programmi TV HD da App Store su un computer o dispositivo non previamente associato a questo ID Apple
poi ho contattato apple .mi han detto che è tutto normale, una mail arriva dopo il primo download da app store via pc e una seconda arriva dopo il primo download da ipad… abbiamo verificato insieme le impostazioni di ipad e di itunes su pc ed è tutto ok anche le autorizzazioni. Se dovesse ricapitarmi cambierò la password

iTunes te l’ha lasciata scaricare perché non poteva sapere se poi l’avresti installata su iPhone o iPad, se invece la cerchi direttamente da iPad non te la propone nemmeno proprio perché non è compatibile.
In ogni caso anche su iTunes, nelle caratteristiche, c’e scritto per quali dispositivi è compatibile