Esasperante lentezza Youtube su iPhone4...

Ciao a tutti,
come da titolo non so più dove sbattere la testa per sistemare questo problema!

Dal 24 dicembre ho l’iPhone4, funziona tutto benissimo tranne youtube, sia dalla APP che da Safari. Una lentezza a dir poco esasperante, da spararsi, tagliarsi le vene… non bufferizza nulla di nulla o ci mette anche 10 minuti per vedere un video da 5!

Non credo sia la linea perchè sul PC non ho nessun tipo di problema.

Ho cercato sul forum qui e altrove, ma non ci sono molte soluzioni.
Ho provato anche a cambiare i DNS come si diceva ma nulla da fare.

A casa della ragazza con il router wifi di alice viaggia benissimo, a casa mia no; ho un router Netgear DG834PN che ho già resettato, risettato, fatto mille prove, cambiato canale, niente di niente.
Mi sono fatto prestare un access point N per vedere se magari la cosa migliorava: niente.
Ho resettato le impostazioni di rete dell’iPhone.

La navigazione su SAFARI è veloce, ma tutto il resto è di una lentezza micidiale. Idem con il download delle APP. Un’eternità.

Qualcuno ha una possibile soluzione?

Prova a nascondere la visibilità del tuo punto d’accesso, cambia password non si sa mai qualcuno prende banda, a me youtube va lento quando sono lontana dal router.

Ho già provato a disattivare tutto… ci sonocollegato solo io con iphone e il PC fisso al router, nessun altro…

Prova a disconnettere il pc e se ancora va lento allora devi controllare il router.
Altra domanda… sul pc come li carica?

Disconnettere il PC non serve a nulla, va lento in qualsiasi situazione, con tutti i pc spenti… sul pc e sui 2 portatili va a scheggia!!!

Il problema è solo con l’iPhone… in questo momento sono con il router resettato a sto navigando tramite l’access point WIFI N che mi sono fatto prestare, pensando a una incompatibilità del DG834PN… niente da fare

Oddio se mi dici che va lento su iphone e lo stesso video va una scheggia su pc non so :frowning:
Non ti resta che contattare il gestore.

Alcuni aggiornamenti dopo diverse prove:

  • ho provato a connettermi a un altro AP “n” collegato al mio router, stessa lentezza;
  • ho notato che a volte se vado nei dispositivi collegati nel menù del router, l’iPhone compare, se faccio aggiorna non compare più pur essendo collegato;
  • altra cosa strana è che quando uso il wifi, l’icona sul router lampeggia, poi smette di lampeggiare e magari dopo riprende, come se andasse in “timeout”, ad esempio ieri per scaricare in App di 33 mega ci ho messo 10 minuti con una 7 mega.
    Ho fatto partire il download e andava, il simbolo wifi lampeggiava sul router, poi si spegneva e l’iPhone si bloccava. Aprendo safari, navigando e poi chiudendolo riprendeva ad andare, bloccandosi poi di nuovo.

Cosa può essere? Incompatibilità iPhone-Router?

a me da lo stesso problema da una vita, sia su iphone che su iPad…penso sia un qualcosa proprio legato all’app per gli idevice.

io invece con youtube ho un’altro tipo di problema nel senso che a volte se provo a caricare un filmato mi appate la notifica “impossibile caricare filmato”, mentre magari dal pc non ho problemi ma solitamente quando il 90% delle volte lo carica non ho problemi di velocità.

Sicuramente ti riferisci a video in flash che l’iphone non supporta…

Anch’io stesso problema!!

Ciao sei piu riuscito a risolvere il problema?!io ho cercato in tutti i modi ma niente you tube nn viene caricato!! Xro tramite wi-fi funzione tranquillamente!!