Errori grafici e dock scomparsa su ipad

Salve a tutti sono antonio e sono nuovo di questo forum.
Ho un ipad vers. 5.1.1 con il wifi e la scheda. E’ stato un regalo ed il mio primo problema è stato quello di capire che ipad fosse: 2-3??
Sembra facile ma dal sito apple dovrebbe essere il 3 perchè ha la risoluzione 2048 e fa i video HD, e perchè quando l’ho collegato ad absinthe mi diceva ipad 3, ma stranamente a differenxza dell’ipad 3 porta il cavo a 32 pin e l’auricolare sopra invece che a dx come il sito apple dice per l’ipad 3.
Comunque, dopo aver installato il jailbreak, cydia e varie app, stanotte la batteria per dimenticanza mia va a zero e dopo averlo ricaricato… sorpresa!!!
Il mio ipad si presenta in questo modo: icone sballate (messe con uno strano allineamento), dock scomparsa, immagini di sfondo scomparse, la maggior parte delle app npn partono, alcune icone bianche e cosa più antipatica non c’è più l’icona delle impostazioni(prima era sulla dock) e alcune immagini come finestre e tasti (ad es. il tasto modifica di cydia) appaiono irregolari, ombreggiati e senza colore…
Insomma, dopo varie letture provo a fare il ripristino. Scarico il fw 5.1.1., apro itunes, metto in modalità dfu, clicco MAIUSC e riprisina, seleziono l’immagine appena scaricata ma mi dice che il firmware selezionato nn è compatibile. Questo sia con il firmware 5.1.1 del ipad 2 sia con il fw 5.1.1 dell’ipad 3(visto il dubbio iniziale).Cosa è successo???
Suggerimenti???
Grazie

Per ripristinare iOS 5.1.1 non basta utilizzare iTunes, Apple non permette di ripristinare a firmware vecchi.
Per farlo devi seguire questa guida http://www.iphoneitalia.com/come-effettuare-il-downgrade-ad-ios-5-0-1-o-ios-5-1-su-iphone-4s-guida-374583.html

:wink:

Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk

Inoltre sono necessari gli shsh di iOS 5.1.1 per poterlo ripristinare
Effettua una bella ricerca sul forum,sono tutti argomenti trattati ogni giorno.

Ciao e grazie per la risposta.
In verità ho guardato parecchio prima di scrivere, è che nn mi è chiaro una cosa
Attualmente ho installato il firmware 5.1.1, se ho capito bene devo fare un downgrade alla versione 5.01 cioè mettere quindi un fw più vecchio.
Successivamente poi posso fare l’aggiornamento al 5.1.1?
Altro dilemma: la guida dice di utilizzare questo metodo su dispositivi con A5, nn so se il mio ipad ha un a5 o un a6, nel caso posso effettuare lo stesso il downgrade?O meglio come faccio a capire che processore ho?
Tra l’altro, la guida per l’estrazione dei shsh dice per quelli di seconda e prima generazione gli SHSH non sono fondamentali e non possono attualmente essere salvati con Redsn0w.
Scusami le troppe domande e grazie per l’aiuto.

Ma tra l’altro avete idea di cosa può essere successo? che cosa ha provocato questi errori

Non uppare :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Klara Maxisigla;812581]Non uppare :wink:

scusa ma nn ho capito cosa intendi dire

Non scrivere più post consecutivamente,se hai da aggiungere e non ci sono risposte,edita il tuo precedente post :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk