Ciao,
iphone4s. Usato con TIM per un mese, tutto ok
ORA vodafone da 2 settimane, e nuova microsim che almeno una volta al giorno va in errore.
“Errore scheda sim”, o qlc del genere
Devo riavviare.
Ho provato con l’ultimo aggiornamento, quello con il “6” finale, che risolveva il problema WIND, ma nulla di risolto.
Consigli?
Ho letto di gente che ha cambiato microsim a vagonate senza risolvere nulla
Ciao e grazie
MarcoF
Hai provato con il ripristino delle impostazioni di rete? oppure metti e togli la modalità aereo. Purtroppo anche alla mia ragazza fa questo scherzetto e mi ha detto che ne risente sopratutto quando la batteria è a livelli bassi.
Si, provato il ripristino. Provato con foglietto di carta per spessorare la SIM nel caso fosse un problema di falsi contatti.
Provato switchando la modalità aereo off e on, ma non serve. Devo riavviare.
Unica cosa strana, l’errore SIM capita sempre e solo mentre sto usando il cell. Mai successo a tel in standby nel giro di due settimane, e con qualsiasi livello di carica batteria.
Per questo credo (e spero) in un problema sw.
Ad ogni modo proverò anche cambiando SIM, sempre che riesca a riaprire lo sportellino dopo quello spessore interno che ho inserito . Grunt
Altri suggerimenti ?
Ciao e grazie lo stesso per la risposta .
MarcoF
No le uniche cose sono quelle che hai già provato e il cambio SIM
spero anche io si risolverà con la 5.1
Sent from my iPhone using Tapatalk
“Nessun servizio” o “Nessuna SIM installata” visualizzato sull’iPhone 4S con questa versione pare si risolva il problema…
Ne sapete qualcosa? Quanto ci si impiega a fare il ripristino con itunes?
Io ho sim TIM “tagliata” a microsim pensavo fosse questo il problema. Mi succede una volta al giorno e come e anche a me tendenzialmente quando le batterie sono giù.
Ciao
Potresti provare. Poco comunque e ricorda che non puoi postare link esterni
facci sapere se risolvi poi
non risolvi nulla, l’unica è aspettare il 5.1 come mi hanno ribadito gli operatori apple
Ok, allora aspetto… speriamo esca presto… ho letto in rete che sono riusciti a far durare di più le batterie.
PS Credo che i link al sito ufficiale apple siano permessi…
A me da quando mi hanno sostituito il terminale non capita più ![]()
Quindi presumo errore o malfunzionamento legato all’hw dell’iphone
Marcof
Spero possa risolvere con un prossimo aggiornamento
e no, non è permesso ugualmente (non te l’avrei detto sennò
)
Cmq questo problema è conosciutissimo ormai…anche io ce l’ho e si presenta di tanto in tanto…a volte più a volte meno.
io ho notato che si presenta con più facilità nei luoghi dove la copertura è ballerina. E secondo me (la butto lì) è anche motivo di un consumo di energia elettrica maggiore…
Anch io ho provato ad installare la 406, reset delle impostazioni di rete. ma niente.
Ho deciso che aspetto il 5.1 visto che il problema non è insormontabile (certo è una rottura ogni volta riavviare l’iphone). Se neanche il 5.1 risolve provo a cambiarlo. Questo è il consiglio che dò in primis a me stesso e poi tutti qulli che hanno lo stesso problema.
Cmq in rete leggevo che chi sta utilizzando le beta del 5.1 non riscontra più questi problemi…ma finchè non vedo non credo ![]()
cmq osservo con un certo sorriso che iphone 4s ha un appeal così grande che ad ormai 3 mesi dalla sua apparizione nonstante tutti i bug e difetti nessuno più parla degli stessi con toni aggressivi.
Mi ricordo i post di qualche mese fa…persone arrabbiatissime ihihihih
E’ come quando per amore perdoni i difettucci di una persona e impari a conviverci, quasi amandoli come i pregi…ahahahh
potrebbe persino mancarmi l’errore sim che ogni tanto mi strizza l’occhiolino…
![]()
Sto testando ormai da 4 giorni una microsim non tagliata e non ho più riscontrto problema! Tocco ferro ma forse nel mio caso era la microsim tagliata… ho visto in altri thread che addirittura può non funzionare per niente una volta tagliata.
Se ci saranno novtà segnalerò… ciao