Errore SIM - SIM non valida WIND

Ormai credo che questo tema sia già stato trattato in passato, ma credevo fosse definitivamente risolto con l’uscita della build 406… Ma ora mi succede una cosa strana…
Prima di passare alla build 406 mi capitava a random di avere messaggi di errore SIM, oppure nessun servizio… Poi aggiornando finalmente credevo di aver risolto il problema definitivamente… Almeno fino a 8 giorni fa…
Tutte le mattine, al mio risveglio, trovo sempre il mio 4S bloccato su “Errore SIM” e con la scritta nella barra di stato “SIM non valida”
Devo per forza riavviare…
Premetto che il tel è sotto carica a notte…
Ieri ho ripristinato in dfu, non riprendendo il backup, questa mattina identico problema…
Ho provato di tutto:

  • non l’ho messo sotto carica di notte
  • lasciato con 3G e Data disabilitati
  • ripristinate impostazioni di rete
  • ripristino totale…
    Il fenomeno si è presentato solo una volta in un momento diverso, visto che in genere lo trovo così la mattina… Una volta si è presentato dopo circa 2 ore di inutilizzo…
    Secondo me è qui la chiave del problema…
    Che mi consigliate di fare, andare all’apple store x farmelo cambiare oppure aspettare la 5.1??
    Onestamente non vorrei farmelo sostituire con uno rigenerato… Non vorrei magari beccarne uno peggio…

se riesci tira avanti fino a marzo (mese in cui dovrebbe uscire la 5.1)…

Io ti consiglierei di girare con due dispositivi fino a quando non esce il nuovo aggiornamento…se con quello non risolvi lo porti in assistenza.
So che potrebbe essere una seccatura ma se ti da tanti problemi la Wind purtroppo non puoi farci niente…
Io, ad esempio con l’h3g non ho mai avuto problemi, e quelle poche volte che entrava in roaming senza uscirne, bastava un ripristino di rete.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Io lo porterei in assistenza subito.

I problemi non sono tanti, ci sarebbe solo da riavviare il dispositivo tutte le mattine…
Credo che resisterò…
Magari stanotte metto la SIM Wind di mia moglie nel mio telefono x vedere se va in errore anche quella…

Anche io ho lo stesso probl con la wind e sto usando 2 telefoni in attesa del 5.1

Io lo manderei di corsa in assistenza…senza pensarci 2 volte.

Ho fatto la prova con la SIM di mia moglie, l’ho lasciata nel mio telefono tutta la notte…
Al mio risveglio non ho trovato “Errore SIM - SIM non valida” ma ho trovato il telefono inchiodato su nessun servizio…
Attivando e disattivando modalità aereo andava in ricerca ma, dopo molto tempo, riappariva di nuovo nessun servizio…
La cosa strana è che quando si impalla così, o su nessun servizio oppure su errore SIM, estraendo la SIM, lui non se ne accorge, nel senso che non mi appare il messaggio che di solito appare quando si estrae la SIM…

Domani mattina appuntamento al genius bar Apple store, mi sostituiscono il mio 4s!!!
Mi sono deciso…

Facci sapere che versione fw troverai installata e se è tutto ok…

Mi ha detto il tizio dell’assistenza al telefono che sono tutti nativi 5.0, io gli ho detto che a me risulta che ci sono anche nativi 5.0.1 build 406, a lui non risultava… Probabilmente non lo sapeva…
Spero solo di non finire dalla padella alla brace…

Preso questa mattina!!
Nativo con build 406 5.0.1…
Non so se è rigenerato, il seriale inizia con lettere!

Funziona? Non è la stessa versione fw che avevi sul tuo che hai restituito?

Per ora è troppo presto x dire se funziona bene, dovrei vedere stanotte come si comporta… Se domattina mi ritrovo lo stesso errore al mio risveglio… Spero proprio di no…
Si è la stessa build che avevo prima… La 406… Però nativa…
Sarei solo curioso di sapere se è rigenerato… Il seriale inizia con DQG…

ma sul rigenerato il numero seriale non era incollato sulla scatola?

Ritirandolo direttamente all’apple store non mi hanno dato nessuna scatola…
L’ha tirato fuori da una scatola di polistirolo nera sigillata, mi ha dato il telefono e 2 stikers con seriale, IMEI etc…

Confermo… Telefono sostituito… PROBLEMA RISOLTO!!!
Mi resta da vedere solo quanto dura la batteria…

Se proviene da una scatola nera si e’ rigenerato come e’ successo a me, difatti ho un etichetta nuova con seriale C39… E imei nuovo

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Si ma non credo che quando ti danno uno nuovo lo tirino fuori da una scatola normale dove c’è caricatore e tutto il resto…

Ciò significa che il problema di incompatibilità è hardware!?