Errore server di Saurik.

Salve…
ho un iphone 3gs 16gb americano, è arrivato l’altro ieri inchiodato (ieri oltretutto era anche il mio compleanno)… le ho provate tutte e l’unica era aggiornarlo al 3.1.3 per rifarlo partire… Un brutto regalino vista la giornata :frowning:
Cmq ho fatto come potevo, ho messo il 3.1.3, ed ora come ben saprete ho un ipod/fermacarta, dato il baseband aggiornato.
Parlando con il vecchio padrone aveva salvato l’ECID del 3.1.2 sul server di Cydia… Ma non riesco a ripristinarlo…
Ho fatto e rifatto e riseguito miliardi di volte le guide… ho provato con l’ip che date voi e con quello che dice il sito di saurik, ke è diverso, con itunes 9.0.3 e con l’8.2, con win xp, con vista e con 7…
non c’è verso… l’errore è sempre lo stesso… don’t elegible for the requested build… Il firmware va bene.

Ed è strano, poichè dovrebbe dare o il 1015 oppure il 3004, se non sbaglio. Secondo me quindi non si connette al server di saurik ma continua a connettersi a quello apple… Anche perchè se nel file hosts metto un ip a caso prima di gs.apple.com il risultato è lo stesso…

L’unica che mi manca da provare è un indirizzo pubblico (ovunque abbia provato, ufficio/casa, ho fastweb con ip interno)…

Se no cerco consigli, aiuto :crying::crying:

edit: andando inoltre a vedere dentro document and settings/…bla bla…/itunes/iphone upgrade log/ nei vari log dice che si è connesso a gs.apple.com:80

hai provato con iReb?

No, cosa dovrei fare con ireb?:blink:

con iReb dovresti riuscire a salvare l’ecid
trovi le guide sul blog

Ma l’ecid è già salvato sul server di saurik…

no lo devi salvare tu

scusa ma non ti seguo…
le guide dicono che una volta ke hai l’ecid salvato sul server di saurik basta cambiare il file hosts dentro drivers/etc/ e fare il ripristino con itunes alla 3.1.2… :blink:

si ma tu nn l’hai salvato…

Ma si… l’aveva già salvato il vecchio proprietario… :wink:

ma per fare il downgrade hai seguito le guide del blog?

Si… ma l’hai letto il post iniziale? :smiley:

Ho seguito tutte le guide, anche quelle di altri blog inglesi (che poi son identiche ma in inglese)…

Purotrppo non capisco perchè non mi si connette al server di saurik ma itunes continua a conntermi al server apple :cursing::cursing: Il file hosts l’ho modificato!! Ho pure fatto un flushdns per pulire la cache di windows ma non conta nulla, continua a connettermi al server di apple e nn a quello di saurik :frowning:

Provato anche connettendomi tramite il cell, quindi niente ip interno di fastweb…
Inutile non c’è verso, non riesco a far puntare itunes sul server di saurik anzichè quello di apple.
Ci rinuncio, se avete idee ditemele pure.

Siamo in due, pure io ci ho rinunciato…:(:frowning: ora ho un bel fermacarte da 720 € sulla scrivania che prende polvere :S:S…in attesa del JL del 3.1.3 (nuovo iboot)!!!

Come fai a dire che ti si connette sempre al server della apple?

Se da prompt dei comandi (hai windows vero?) fai “ping gs.apple.com” a cosa invii i ping? al server di saurik?

sennò quando fai la prox connessione sempre da prompt dei comandi lancia “netstat -n” per vedere le connessioni aperte… oppure scaricati tcpview x windows, mi sembra strano quello che scrivi… ma plausibile!! :]

Hai provato il metodo postato da me?

P.S. Con la scusa ne approfitto per scusarmi con i moderatori, ma non vedo cosa ho fatto di sbagliato nel condividere una guida che e’ stata a me molto utile e di cui se ne parla poco su Internet.

Allora…
se pingo pinga giusto, all’ip che ho messo…
il problema è ke guardando il log dell’aggiornamento da gli stessi identici errori del server apple… nello stesso punto e la stessa risposta :cursing:
Il server di saurik invece dovrebbe dire tutt’altro.:cursing:

Inizio a dubitare che il “vecchio padrone” abbia salvato l’ecid della ver. 3.1.2.

Fai una cosa: ti scarichi Umbrella 221 e inserendo i 16 caratteri del tuo ecid puoi “testare” se nel server di saurik c’è salvato il file .shsh relativo al tuo ecid.
(Una versione vecchiotta di Umbrella è anche “contenuta” in iReb., ma scaricati l’ultima)

Se non te la trova, mettiti l’animo in pace. :unsure: