Errore sconosciuto 11 durante il ripristino da 4.3.3 a 5.0.1

Ho un iPhone 4 con iOS 4.3.3 e jailbreak.
Volevo fare l’upgrade a 5.0.1 visto che per 5.1 non esiste ancora jailbreak untethered.
Ma ottengo questo errore da parte di iTunes.
Ho salvato SHSH, avviato il server di TinyUmbrella, scaricato il file ipsw, su iTunes premo SHIFT + Ripristina, estrae i files, mette iPhone in recovery mode, ma poi esce l’errore e posso sbloccare l’iphone solo attraverso TinyUmbrella premendo Exit recovery mode.

Devo usare per forza TinyUmbrella perchè è già uscito un iOS 5.1 e quindi non me lo farebbe aggiornare a 5.0.1 (più vecchio), anche se io parto dal 4.3. dico bene?
Cosa dovrei fare?
Grazie

Hai gli shsh di iOS 5.0.1?
Senza questi non potrai mai inserire questo fw

si

quindi cosa dovrei fare?

Non uppare.attendi le risposte

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene,segui la parte relativa al downgrade

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

ma io ho ancora la 4.3.3 e mi consigliano di non effettuare l’aggiornamento al 5.1

Ma infatti nn aggiornerai ad ios 5.1, ma ripristinerai ad ios 5.0.1 avendo gli shsh :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non funziona…
attivo TinyUmbrella server, scaricato Ios 5.0.1, ripristino con SHIFT + rispristina…
mette iPhone in recovery mode, inizia l’installazione e subito errore 11…

nn devi utilizzare tinyumbrella ma ifaith!!
tiny ti serve solamente per riportare “fisicamente” gli shsh sul pc…
segui la guida ke ho in firma!! :slight_smile:

mi spiegate come fare?

ovvero Downgrade da 5.1 a precedente?
Quella guida?

Ho letto la guida ma dice:

“Occorrente:
Un qualsiasi dispositivo iOS aggiornato al firmware 5.1;…”

io ho il 4.3.3

o.O?? se apri la guida ke ho nella firma, c’è scritto tutto quello ke devi fare… devi leggere :wink:

Sono stordito, in effetti non è un bel momento ma la guida è relativa a chi ha già aggiornato alla 5.1.
Devo seguire la sezione “Guida downgrade ad iOS 5.0.1/5.0 con Custom Firmware”?

Ti abbiamo già detto che non cambia nulla,da iOS 4.3.3 puoi inserire iOS 5.0.1 se segui la guida di iFaith che ti abbiamo postato.
Non c’è nulla da essere storditi,prosegui con la creazione del custom firmware firmato

Non so se ho capito bene, ma credo che lui non abbia chiaro se deve necessariamente passare ad iOS 5.1 e POI effettuare il downgrade con custom firmware o se può passare direttamente da 4.3.3 al 5.0.1 , seguendo sempre la guida indicata ma senza passare per il 5.1 .
Almeno ho interpretato così i suoi messaggi, magari mi sbaglio.

ok. grazie

L’ho appena spiegato ancora una volta nel post di sopra :wink:

Prego :slight_smile:

Esatto, hai interpretato bene… non devo per forza portarmi a 5.1 e poi tornare indietro, dico bene?