Errore Sconosciuto (1011)

Ciao a tutti,
è la prima volta che vi scrivo. Ho il seguente problema:
il mio I phone fino a ieri andava tranquillamente poi probabilmente per sbaglio l’ho bloccato con Itunes riaggiornandolo…
ho provato a fare il ripristino mettendolo manualmente in DFU e poi lanciando il ripristino con la ver 1.1.4.
I tunes parte fa il ripristino poi verifica il software procede con il ripristino per circa 10 minuti e poi mi da ERRORE SCONOSCIUTO (1011)…Cosa deo fare? Spero di non averlo perso per sempre…
Grazie in aniticipo del vostro aiuto.

Ciao.
Zorro!

Re: Errore Sconosciuto (1011)

ciao, benvenuto.

fai così: disinstalla e reinstalla itunes, metti iphone in dfu e ripristina 1.1.4. poi lo sblocchi. vedrai che funziona :wink:

Re: Errore Sconosciuto (1011)

Grazzie mille per la velocità di risposta…ho già provato e ho messo su la ver di itunes 7.6.2.9 ma mi da sempre lo stesso errore…non so più cosa provare

Ciao

Re: Errore Sconosciuto (1011)

anche in dfu dà lo stesso errore? l’hai messa dopo aver disinstallato la precedente?

Re: Errore Sconosciuto (1011)

[quote=zorro]Grazzie mille per la velocità di risposta…ho già provato e ho messo su la ver di itunes 7.6.2.9 ma mi da sempre lo stesso errore…non so più cosa provare

Ciao[/quote]

mmm…purtroppo l’errore 1011 puo essere anche un errore hardware…per verificare la cosa devi ripristinare manualmente il Firmware 1.1.3 e procedere con ziphone: se il wifi funziona allora la Baseband non è danneggiata, altrimenti sfortunatamente è un problema HW!

Se il wifi funziona allora una volta con un 1.1.3 sbloccato aggiorna sempre in dfu e manualmente alla versione 1.1.4

Speriamo bene!

Re: Errore Sconosciuto (1011)

Stesso errore 1011 anche con la versione 1.1.3

Per Nico:
Scusami ma sono alle prime armi…cosa vuol dire aver disistallato la precedente? come si fa?

Grazie mille per il tuo aiuto…

Ciao

Re: Errore Sconosciuto (1011)

[quote=zorro]Scusami ma sono alle prime armi…cosa vuol dire aver disistallato la precedente? come si fa?

Grazie mille per il tuo aiuto…

Ciao[/quote]
disinstalli itunes e lo reinstalli! comunque mi sa che è come dice giuseppe!!

Re: Errore Sconosciuto (1011)

Allora ho provato con la ver. 1.1.3…niente da fare stesso errore.
Ho provato a scaricare itunes ultima versione e installarlo su un altro pc praticamente nuovo e mi da sempre lo stesso errore…
Ho già finito di divertirmi con il mio iphone :frowning:

Re: Errore Sconosciuto (1011)

probabilmente si tratta di un errore hardware allora! :expressionless:

Re: Errore Sconosciuto (1011)

Grazie lo stesso ragazzi…se avete qualche idea fatemi sapere cosa posso provare

Ciao!

Re: Errore Sconosciuto (1011)

[quote=zorro]Grazie lo stesso ragazzi…se avete qualche idea fatemi sapere cosa posso provare

Ciao![/quote]

prova allora con il firmware 1.1.1

altrimenti revirginizza la baseband (in installer ci sono varie app che lo fanno tutte con il nome che inizia con Revirginize…tu scegli quella per la tua baseband) e riprova…

Re: Errore Sconosciuto (1011)

Niente neanche con la 1.1.1

Scusami l’ignoranza ma dove trovo installer? intendi quello dentro l’iphone? se è quello io non riesco proprio più ad entrare sulla schermata iniziale dell’iphone

Grazie infinite!

Re: Errore Sconosciuto (1011)

[quote=zorro]Niente neanche con la 1.1.1

Scusami l’ignoranza ma dove trovo installer? intendi quello dentro l’iphone? se è quello io non riesco proprio più ad entrare sulla schermata iniziale dell’iphone

Grazie infinite![/quote]
si, installer è una app di iphone…
comunque mi dispiace dirtelo ma penso che il tuo sia proprio un problema hardware :frowning:

Re: Errore Sconosciuto (1011)

[quote=zorro]Niente neanche con la 1.1.1

Scusami l’ignoranza ma dove trovo installer? intendi quello dentro l’iphone? se è quello io non riesco proprio più ad entrare sulla schermata iniziale dell’iphone

Grazie infinite![/quote]

Devi fare cosi:

ripristina alla 1.1.1 per due volte consecutive…poi fai il jailbreak seguendo questa guida:

http://www.maclub.it/Prove/StealthSIM.html

facendo soltanto i passi 1 e 2

dovresti cosi riuscire ad entrare nell’iphone:

Controlla che il wifi funzioni (se rimane grigio allora non va…): se funziona allora puoi risolvere, altrimenti è un problema HW.

Se funziona allora fai un DOWNGRADE della Baseband da installer (dovrebbe essere BB downgrader)

a quel punto prova di nuovo a ripristinare la 1.1.4 con relativo ziphone

Re: Errore Sconosciuto (1011)

Allora alla fine sono riuscito a ripristinare tutti i firmware fino alla 1.1.4 (provati tutti) ma la parte wi-fi gsm non funzionano e quindi ho avuto una s… terribile è un problema hardware. Il bello è che l’ho usato per tre giorni tranquillamente poi improvvisamente mi è morto tra le mani ed ha deciso di non emettere più alcun suono e di non telefonare più.
Sapete se per caso c’è qualcuno che effettua riparazioni hardware non in garanzia??? Altrimenti aspetterò che esca in Italia e poi lo farò riparare da qualche centro assistenza… :cry:

Re: Errore Sconosciuto (1011)

[quote=zorro]Allora alla fine sono riuscito a ripristinare tutti i firmware fino alla 1.1.4 (provati tutti) ma la parte wi-fi gsm non funzionano e quindi ho avuto una s… terribile è un problema hardware. Il bello è che l’ho usato per tre giorni tranquillamente poi improvvisamente mi è morto tra le mani ed ha deciso di non emettere più alcun suono e di non telefonare più.
Sapete se per caso c’è qualcuno che effettua riparazioni hardware non in garanzia??? Altrimenti aspetterò che esca in Italia e poi lo farò riparare da qualche centro assistenza… :cry:[/quote]

caspita mi dispiace davvero!

personalmente non conosco nessuno che effettui riparazioni pero sicuramente ci saranno…aspettiamo qualcuno che ne sa di piu!!!

Re: Errore Sconosciuto (1011)

l’errore 1011 è il peggiore forse, in quanto indica che la baseband è danneggiata o corrotta,quindi, se anche riuscirai a sbloccare il telefono, al 90% il wifi non ti funzionerà ,quindi per restorarlo ci vuole il testpoint che è una riparazione hardware, oppure puoi provare con PWNAGE, ma quest’ultima soluzione è a tuo rischio e pericolo in quanto da quel programma ne starei ben lontano :wink:

Re: Errore Sconosciuto (1011)

ma l’errore hw può capitare per danni fisici o anche a causa di applicazioni installate male? mi state facendo venire il terrore

Re: Errore Sconosciuto (1011)

no, in generi è per danni fisici… i problemi delle apps in genere si risolvono con un ripristino+risblocco

Re: Errore Sconosciuto (1011)

Quindi non si può “bruciare” per una installazione sbagliata? solo se ti cade o prende una botta se ho capito bene…saluti