ERRORE SCONOSCIUTO (-1) al termine del ripristino

Salve ragazzi, vorrei un vostro consulto.
Giovedì pomeriggio improvvisamente il mio Iphone 3GS 8GB Nero mi chiede di essere ripristinato. Rimango esterrefatto, e noto come prima cosa che in alto a sinistra esce la scritta “NESSUN SERVIZIO”.
Preso dal panico spengo e riaccendo il telefono e rimane fermo sulla schermata nera con la mela. Dopo qualche minuto appare la mia standby home con il messaggio “RICHIESTA ATTIVAZIONE”, sblocco e mi appara la schermata di collegarlo ad Itunes. Lo collego, Itunes vede il mio dispositivo, ma dopo qualche secondo lo perde e torna sul display, la schermata nera con la mela. Lascio collegato e dopo qualche minuto fa un altro tentativo, ma niente, stesso procedimento di prima.
Decido di chiamare la Apple, mi fanno provare alcune procedure con tasto home e sleep, ma niente.
Decido quindi di fare un DFU, e inizio il ripristino, ma viene visualizzato l’errore 0xE8000065. Leggo in cosa consiste…aggiorno all’ultima versione di ITUNES, disattivo firewall e antivirus, rifaccio ripristino e al termine (le barre sia in Itunes che sul Display del telefono erano complete) compare l’ERRORE SCONOSCIUTO (-1).
Riprovo un paio di volte ma niente.
Richiamo la Apple, parlo con tecnico di livello 2, gli espongo il problema e mi chiede di inviargli il file LOG del ripristino e che una volta analizzato mi farà sapere.
Nel mentre cambio pc e provo il ripristino varie volte anche su questo ma sempre lo stesso errore.
Il giorno seguente il tecnico di livello 2 mi contatta e mi dice che analizzato il file l’unica cosa da fare è mandarlo in assistenza. Chiedo di fare altre prove su terminali Apple visto che da quanto letto su internet ho visto che col mio problema molti avevano risolto.
Provo su 2 diversi terminali Apple, ma niente, sempre errore sconosciuto (-1).
Un amico tenta quindi un jailbreak con redsnow, sembra andare tutto per il meglio…entriamo nel telefono, (schermata home con tutte le icone), sembra andare…in alto a destra nello spazio operatore la scritta CERCO… e dopo qualche secondo si spegne da solo e torna a schermo nero con la mela.
Ritentato altro jailbreak, ma niente, stesso problema.
Facciamo un altro DFU e tentiamo un ripristino con ITUNES, ma sempre errore sconosciuto (-1).
Ci siamo arresi e io stesso mi sn arreso all’ennesima assistenza!!

Chiedo a voi: non ho speranze giusto??? :(:(:(:(:(:frowning:

Potevi evitare ormai di aprire una nuova discussione

Sent from my iPhone using Tapatalk

come posso scoprire se l’iphone è italiano?

Hai detto di non aver mai avuto problemi con la tua SIM,se fosse stato straniero avresti dovuto seguire una procedura per sbloccare la parte telefonica

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Klara!
Sinceramente sono molto demoralizzato…da quando a maggio 2011 ho preso il primo Iphone ho già subito 2 assistenze con 2 sostituzioni…questa sarebbe la terza!!!

1. Mando il primo iphone in assistenza perchè si presenta un segno all’interno dello schermo che è diventato di un paio di cm in 2 giorni;

2. Ricevo l’Iphone sostitutivo ma è danneggiato…schermate impazzite…si blocca ricevendo le chiamate…passando da una slide all’altro…chiamo nuova assistenza!!

3. Arriva il nuovo Iphone sempre un 3gs 8gb nero, tutto va per il meglio fino a giovedì che all’improvviso si presenta questo problema!!!

Sono demoralizzato!!!

Consiglio spassionato cambia centro assistenza Apple

MI sono sempre rivolto al numero 800554533 e fatto tutto con loro…corriere UPS…lo mandano in Olanda…in sardegna non c’è centro Apple che faccia assistenza