errore nell'eliminazione messaggio e mail

Ciao a tutti.
Ho un problema con l’iphone: quando ricevo una mail e la voglio spostare nel cestino mi esce un messaggio che mi dice che è impossibile farlo.
Per questo, non sono mai riuscita ad eliminare messaggi mail dal telefono.
Come posso fare?
Grazie.
Cecilia

Metti un titolo specifico o devo chiudere. come da regolamento.

Questo è davvero un quesito interessante, io non saprò esserti utile ma per gli altri potresti scrivere quale account di posta hai, quale operatore di telefono e se è configurato POP o IMAP?

l’account è imap e l’operatore wind.
grazie.

Via web riesci ad eliminare i messaggi?
Hai già provato ad eliminare l’account e a reinserirlo? (per essere sicuri che non ci sia qualche impostazione errata)
Hai già provato ad utilizzare un client imap su quella casella da un pc? (per essere sicuri che non ci sia un blocco alla cancellazione imap sul tuo account)

si dal pc funziona tutto, è la mail che uso abitualmente per lavoro.
I parametri sull’iphone sono account imap con la casellina sulla I blu
nome: il mio nome e cognome
indirizzo: la mia mail
descrizione: Account IMAP
Nome host: pop@…
nome utente: la mia mail
password: la password
smtp: mail.inwind.it

Può entrarci nulla il fatto che che la mia è una mail non di wind ma …@ilnomedelmiostudio.it?

Precisamente quando premo nel cestino il messaggio scompare… sembrerebbe… poi dopo un po’ mi dice: Impossibile spostare il messaggio. Il messaggio non può essere spostato nella cartella cestino.

Può essere che chi ti gestisce la mail personalizzata non abbia creato la cartella cestino sul server o abbia un nome diverso da quello “normale” che i phone col protocollo IMAP si aspetta di trovare… ma sono solo supposizioni…

In questo caso penso che potresti impostare anche SMTP cpn il tuo indirizzo personalizzato, wind non si opporrebbe :slight_smile: (l’inverso sì)

oggi ho ricevuto un messaggio da un contatto gmail e me l’ha eliminato… sia sull’iphone che sul pc! vi chiarisco un po’ le idee per caso?

Goods2010-04-05-nine-260

jdbyiduanyao333336rulwwknstepscope2002isoive223669

A volte chi gestisce i server si rendono conto dei problemi dopo un po’ di tempo e quindi per qualche giorno…

Ora funziona sempre?

mi riaggancio alla discussione.
ho lo stesso problema, sul mac riesco tranquillamente ad eliminare la posta del mio dominio mentre non sull’iPhone non mi riesce.
forse perchè il cestino si chiama Trash ma in questo caso c’è modo di rinominarlo?

ieri una mail me l’ha eliminata… oggi dallo stesso indirizzo no… come per tutte le altre! :confused1::confused1::confused1: