errore itunes "il backup non può essere effettuato perchè l iphone è scollegato"

buonasera ragazzi.
stavolta sono io a dover chiedere aiuto a voi.

allora…parto dal principio..
ho utilizzato il programmino ibackupbot per esportare parti del mio backup ed esportarli una volta terminato il ripristino del mio iphone (5.1.1)

fatto tutto…provo con l inserimento degli sms…va tutto bene…
quindi procedo con gli altri file che riguardano note e rubrica…da li il problema…

il programmino mi da un errore -10 che persiste

e itunes non mi esegue più il backup dati…rilasciandomi l errore che ho riportato nel titolo.
la sincronizzazione va a buon fine,la sto facendo proprio adesso..ma quando si tratta del backup,ricevo l errore…

volevo chiedervi se magari qualcuno ha gia avuto a che fare con questa situazione o comunque sia conosca qualche metodo per risolvere.

grazie a tutti per le eventuali risposte

In rete ho trovato in inglese questo consiglio direttamente dal supporto del programma

1. Run iTunes, select, main menu->Edit->Preferences, then switch to “Devices” tab.
  2. Select a backup and click “Delete Backup” button to delete all backups.
  3. Backup your iPad/iPhone again.
  4. Exit iTunes and run iBackupbot (then, follow the described procedure).

Hope you have better luck.
If anyone else knows how to get past the error code:-10 error, I would greatly appreciate it.

Pero’ l’utente con questo non ha risolto :frowning: Potresti provare comunque ho segnato il link del sito :sleep:

ho eseguito un backup con icloud…e fatto di nuovo un ripristino.
adesso sto sincronizzando le app e va tutto bene…

inizialmente il programmino era riuscito ad inserire sms e note…non la rubrica come avevo selezionato…quindi i contatti erano ormai inesistenti…

non so come adesso icloud ha inserito la rubrica,e gli sms…ma non le note… boh…appena finisce la sicronizzazione delle app,provo ad effettuare il backup dati…vediamo che succede…nel caso vada tutto ok..provo nuovamente ad importare le note (che prima aveva inserito) e nuovamente effettuo un backup.

grazie Bati :slight_smile:

Prego :rolleyes:

mmmmmmmmm l errore di itunes persiste

si avevo gia visto questo e provato come dice la risoluzione..nada…

penso che se il problema fosse il backup,nemmeno icloud l avrebbe salvato no?

proverò appena potrò con un altro pc,per vedere se il problema parte dal mio notebook

grazie Axl :slight_smile:

problema risolto:

ho fatto degli errori io nell importare dei file di sistema errati che giustamente hanno corrotto l intero backup.

il ripristino come nuovo non è andato perchè itunes mi ha automaticamente sincronizzato dei dati di backup.

quindi ho disabilitato tutto e attivato l iphone come nuovo al 100%… problema risolto

Ciao a tutti…
a me succede più o meno la stessa cosa!
Quando provo a sincronizzare la musica (con la sincronizzazione wifi) si disconnette l’iphone, nel senso che effettua il backup però nel momento in cui va a trasferire le canzoni mi compare un mess di errore nel quale c’è scritto che la sincronizzazione non può essere effettuata perchè l’iphone non è stato trovato.
Ho provato già cancellare itunes, a reistallarlo..fra l’altro ho anche l’ultima versione che è uscita qualche giorno fa..ho ripristinato perfino l’iPhone ma niente..

Sapete darmi qualche suggerimento?

P.s.: la sincronizzazione via cavo funziona perfettamente, è solo quella tramite il wifi che non va!