Errore iTunes: elementi non trovati in libreria

Ciao ragazzi!
Volevo esporvi un problema che cerco di risolvere fin dai tempi del mio primo iPod.
Riguarda la libreria, per l’esattezza i file audio.
Ho da poco aggiornato il dispositivo, ho fatto un po’ di pulizia eliminando le tracce.
Bene, inizio di nuovo a metterle e tutto va per il verso giusto.
Oggi carico un disco, e a un certo punto mi dice, finita la sincronizzazione, che c’erano 43 errori, cioè queste tracce che non era riuscito a sincronizzare perché non erano state trovate.
Ma nella libreria c’erano!
In più con un “!” accanto.
Come mai si verifica questo tipo di errore?

P.s.
L’ultimo album che ho aggiunto, e’ uno di quelli che nelle informazioni ha, oltre la voce “Artista”, la voce “Artista Album” completata, in quanto il disco è composto da diverse tracce da diverse artisti.
Di solito le correggo eliminando la sezione “Artista album” e lasciando solo “Artista”, altrimenti passandolo sull’iPhone non lo vede come album unico ma lo seziona traccia traccia!
Non so se questo puo’ c’entrare con l’errore.

Errore iTunes: elementi non trovati in libreria

In genere a me capita se ho spostato la cartella di itunes.
In caso verifica di posizionare la cartella dove la lascerai (preferenze),
spunta copia e mantieni organizzata la libreria di itunes dalle preferenze.
Cancella tutti i files della libreria e aggiungili di nuovo!
Non dovrebbe darti problemi…

Errore iTunes: elementi non trovati in libreria

Strano perchè la cartella non l’ho toccata!
Si esatto, faccio così, elimino quello che hanno problemi, e ricarico! Solo che volevp capire l’errore in quanto adesso e’ facile fare questa operazione, ma se dovesse capitare quando ci sono un sacco di file :confused:

Errore iTunes: elementi non trovati in libreria

Vedrai che sarà quello! Riprova facendo attenzione a non toccare piu la cartella di itunes! Se dovesse ricapitare facci sapere.

Ps io comunque un backup ai file lo farei lo stesso, nel caso ci fossero problemi non solo su itunes ma anche al pc… Odio perdere dati…

Errore iTunes: elementi non trovati in libreria

Scusa forse ho sbagliato a esprimermi, ma mi sembrava strano proprio perche’ la cartella non l’ho toccata :slight_smile:

Errore iTunes: elementi non trovati in libreria

Beh onestamente in altre circostanze non mi è mai capitato… A parte questo non saprei che consigliarti…