Errore invio sms (provato di tutto)

Salve sono possessore di un iphone 3g straniero da 8g, fw 2.2, jb.
Come gestore utilizzo vodafone con scheda da 128K. Per i primi 30gg circa il telefono ha funzionano correttamente.
Improvvisamente non invia + sms a nessun contatto (error sending message). Tutto il resto è ok. Ho cercato molto in giro, ho trovato anche qualcosa su questo forum e fatto tutte queste prove:

[LIST=1]

  • network reset
  • tolgo sim, invio sms da un altro telefono, rimetto sim in iphone
  • metto sim di altro operatore (wind)
  • controllo numero centro messaggi e risettaggio manuale del medesimo
  • cancellato e creato nuovo file sms.db
  • aggiunto trigger al file sms.db CREATE TRIGGER hack_svc_center AFTER INSERT ON message BEGIN UPDATE message SET svc_center=NULL WHERE ROWID=new.ROWID; END;"
  • ricaricato fw partendo da sia da DFU mode sai da recovery
  • aggiornato a 2.2.1 senza aggiornare baseband fatto con vostra guida. Unica differenza che non è stato possibile caricare il custom fw da DFU ma solo da recovery x persistenza di errore 1600 da itune [/LIST]

    Sono disperato! Possibile che sia un problema hw? Ho letto in giro che ad alcuni utenti con stesso problema Apple lo ha sostituito. Purtroppo io l’ho comprato all’estero e non ho ricevuta.
    Qualcuno può aiutarmi? Sa come uscire da questo problema?
    Grazie di cuore.

    Massimo

  • non vorrei dire una cavolata enorme, ma credo che sia un problema hardware… le chiamate riesci a farle senza problemi?

    in ogni caso ti conviene contattare l’assistenza…trovi il numero verde nella mia firma

    Si riesco a fare tutto il resto senza alcun problema. Ma come può essere un guasto hw solo x invio sms? Posso contattare l’assistenza italiano anche se il cell è acqusitato all’estero?
    Grazie,

    mmm allora no, perchè non penso che le chiamate e gli sms siano gestiti da due componenti hardware diversi :confused1:

    sisi la garanzia a quanto ne so vale anche in italia

    purtroppo ti devo dare una brutta notizia: parlando con l’assistenza e dando ovviamente il numero di serie si accorgono che è americano, di conseguenza non possono farci niente in quanto la gestione di quei telefoni è in America, ti consiglio di contattare l’apple center di roma…forse li possono farci qualcosa.

    Prova comunque a contattare il numero verde apple…a me diedero quella risposta un paio di mesi fa…magari dipende dall’operatore…

    Ho chiamato l’assistenza che mi ha confermato che il problema era a loro già noto e che nella maggior parte dei casi si risolveva con il nuovo firmware 2.2…1. A me cosi non è stato, anche se per ovvi motivi nell’update non ho cmq aggiornato il baseband.
    Mi ha consigliato di provare un ripristino con una scheda AT&T vista la provenienza oltreoceano dell’Iphone.
    Dopo di che l’unica soluzione è l’assistenza e la sostituzione dell’iphone che può essere solo fatta da Apple americana. Ora mi chiedo:

    1. Dando il numero di serie mi hanno confermato che iphone è in garanzia. Posso far contattare da amici americani la apple e provvedere alla spedizione. Ma serve cmq la ricevuta dell’acquisto?
    2. Secondo voi me ne daranno uno con fw 2.2.1 e baseband nuovo non sbloccabile?

    Qualche altra soluzione che posso provare?
    Grazie

    io proverei a sentire il gestore…tante volte dipende anche dal loro server…

    Purtroppo mettendo una sim di un altro gestore ho sempre lo stesso problema. Quindi non credo dipenda dal gestore.

    io ho un problema simile al tuo…3g americano…per il primo mese tutto ok…tutto d’un tratto ha preso ad attivare la modalità aerea quando chiamo o ricevo chiamate (il che vuol dire che mi interrompe la chiamata).
    Come te ho provato di tutto…tranne jailbreak con pwng tools non avendo mac (infatti sto attendendo l’uscita di jailbird). A suo tempo come ho detto sopra chiamai l’assistenza e mi dissero appunto che l’unico modo era mandarlo ad un conoscente americano o, a limite, sentire l’apple center di roma…
    Il mio sembra + un problema di software che d’hardware, quindi prima di fare ulteriori chiamate proverò jailbird…

    Dovunque tu lo mandi, probabilmente ti daranno un telefono con la 2.2.1 e baseband aggiornata…ma ho letto che sono usciti dei programmi x il downgrade, non so dirti se funzionano. Visto che hai conoscenti in america ti conviene provarci…a questo punto non hai nulla da perdere…certo sarebbe da chiedere al call center l’indirizzo del centro americano…per spedirlo direttamente a loro…ma temo una cosa del genere non sia possibile…

    cmq hai chiamato l’apple center di roma o l’assistenza direttamente?

    A me sembra di aver capito che non hai provato a fare un semplice ripristino (NON da backup ovviamente).
    A me i problemi di rete si sono risolti così.