errore durante il ripristino di iphone

ciao a tutti…sono nuovo e ho bisogno di aiuto…

dopo aver aggiornato il nuovo itunes, quando connettevo l’iphone nn veniva rilevato (come macchina fotografica da windows si)… ho reinstallato + volte itunes ma niente… così ho girato un po’ per i forum e trovato un ragazzo col mio stesso problema ed il mio stesso errore ed ho letto che come ultima spiaggia, di ripristinarlo in modalità dfu…
il problema è che arrivato al punto del ripristino di reinstallare il nuovo software, mi esce :“impossibile ripristinare iphone “iphone”.si è verificato un errore sconosciuto (2002)”…
così mi ritrovo con l’iphone in modalità ripristino e nn posso utilizzarlo ne ripristinarlo… grazie anticipatamente x l’aiuto

mi accodo alla sua richiesta…reinstallata ultima versione di itunes,ma a un certo punto si blocca e da errore 2002…in precedenza mi dava errore 1601…attendiamo qualche aiuto siamo senza telefono…sigh! p.s. ho provato tutte le guide in merito ma niente…

scarica il fw dall’home page di iphoneitalia.com e lo installi con shift+ripristina da itunes.

poi non riprendi nessun backup.

Ovviamente ti consilgio il 3.1.2 e poi usi blackra1n.

ciao a tutti,
anche io sono nuovo e non vorrei creare problemi, ma avrei una domanda da fare…
Da poco ho sbloccato il 3g con blackra1n ed è andato tutto bene, ma se un domani dovesse uscire un aggiornamento di firmware come mi devo comportare? posso collegarlo e aggiornarlo tramite itunes tranquillamente o devo fare altro?
scusate se faccio questa domanda qui, ma devo ancora capire bene come utilizzare il forum.
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

ciao

Dovrai scaricarti il fw dall’homepage di questo sito, ripristinare da itunes con shift + ripristina e poi risbloccare con br.

Questo per non perdere i 500mb del jb

Grazie mille!!
Sei stato gentilissimo.

:thumbup1:

scusa ma così facendo perderei tutto? sms, contatti… etc

:frowning: ovvio…

…ah ok…
Scusa se ti stresso ancora, ma già che ci sono ti faccio un po di domande… sempre che non ti scocci… ihih…
Quindi dovrei fare tipo un backup prima di ripristinare giusto? è possibile? ma dopo è possibile rimetterci dentro il tutto?
scusa ancora x le domande e la mia non conoscenza…

grazie

Tecnicamente si puo… rischi dei bug nel sistema. purtroppo.

scusa e quindi come mi consigli di fare in caso? per i messaggi, foto e musica non è che mi interessi molto, + che altro x i contatti… altrimenti dovrei ri-inserirmeli manualmente…
per le app? dovrei ri-scaricarmele?

grazie