Errore durante il backup con iTunes

Salve ragazzi !
Ogni volta che collego l’iPhone al computer parte il programma di backup.
Oggi mi è comparso per la prima volta un numero molto lungo (che probabilmente identifica un file) e mi dice che non può copiarlo perchè non l’ha trovato !! :blink:iPhone.jpg

Errore durante il backup con iTunes

L’ errore riguarda il fatto che quel file non é stato trovato nel tuo computer e quindi impossibile sincronizzarlo…vedendo il tipo di nome e l’ errore,penso si tratti di una foto.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Grazie Klara, ho notato che una volta mi aveva dato oltre 100 errori tutti su brani musicali, che però sull’iPhone continuano ad esserci…
Adesso ho aggiornato iTunes e, non so se per caso, mi ha dato solo quello (che però mi aveva già dato anche prima)…ma i backup dove vengono scritti? volevo vedere quanti ce ne sono…

iTunes: informazioni sui backup di iOS

praticamente c’è tutto… :slight_smile:
ma se io un giorno passassi all’iPhone 5 il backup non posso usarlo?

certo che puoi utilizzarlo…a meno che non ci sia qualche file corrotto che impedisca il processo.

scusa ma se io collego un iPhone 5 iTunes parte e mi crea un nuovo backup cancellandomi quello di prima…che faccio? me lo salvo prima su un’altra cartella?
mi pare che già una volta mi ha detto che di backup ne fa uno soltanto

conta che accendendo l’ iphone per la prima volta,dovrai configurarlo…e allo step in cui ti viene chiesto se vuoi riprendere un backup, tu devi scegliere di riprenderlo da itunes…che direttamente ti porterà all inserimento del nuovo backup.

in alternativa, stoppa la sincronizzazione subito se vedi che parte attaccando il nuovo iphone…e procedi con “ripristina da backup”.

però l’idea di copiare tutta quella cartella che sta su AppData\roaming… mica sarebbe sbagliato, no? uno potrebbe avere così diversi backup indipendenti

potresti anche…ma per essere leggibili in itunes, devono essere nel computer.

certo che devono essere sul computer…
io dicevo di salvare la cartella C:\Users\pippo\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\2a54bc2f91c32d421c6b09ef6edcc8fbdb9d567b
mettendola da un altra parte e poi in caso di restore si potrebbe rimettere tutto il contenuto nellla cartella usata in quel momento…un pò come si fa per Thunderbird quando si spostano i contatti su un altro computer…

si potrebbe fare.

anche la cartella “itunes”, che troverai in “musica”…contiene tutti i file multimediali che hai in itunes. salva anche quella.