Errore di rete openssh (come fare?)

Salve, volevo esporre un problema molto strano derivato dall’utilizzo di ssh con iphone 4.

Ero interessata a trasferire un file direttamente dalla rete wifi

seguendo la guida ho installato openssh da cydia poi ho recuperato l’ip come spiegato messo i paramentri user ip e alpine in winscp ho lanciato il programma ho dato (yes yes )e sono entrata nel telefono creando come spiegato su un altro sito straniero la cartella /download/ nel percorso indicato, poi ho iniziato a trasferire il file all’interno del telefonino e dopo 10 min (il file è bello grosso 800mb) la connessione ha dato errore, senza scoraggiarmi rieseguo il lancio della connessione ma questa volta mi appare la scritta come da titolo “errore di rete: connessione rifiutata” provo a lasciarlo li che si riconetta automaticamente ma niente, spengo e riaccendo iphone riavvio il pc ma niente (nb ho disabilitato anche il blocco automatico).

praticamente al primo avvio andava tutto bene poi più nada

vi ringrazio anticipatamente

stai parlando di pirateria, cioè una cosa illegale, e qui è vietato tassativamente…credo verrai bannata…

P.S. in un altro post sono stato ripreso da un altro utente, perché gli ho fatto notare la stessa cosa, sono stato accusato di non essere un membro dello staff e quindi educatamente invitato a farmi i fatti miei…non voglio entrare in conflitto con nessuno ne tantomeno sostituirmi allo staff, ma essendo un forum, mi sembra una cosa normale esprimere la mia opinione su qualsiasi post, senza dare sentenze.

P.P.S. l’altro utente è poi stato bannato dall’admin naturalmente :slight_smile:

ciao swarro adesso c’e’ scritto file :slight_smile:

quindi se qualcuno potesse spiegarmi come mai compare quell’errore quando trasferisco un file sarebbe troppo n1

provo a reinstallare winscp?

ps ho installato anche sbsettin e l’ssh risulta attivato

prova a rivdere parametri cioè l ip e la password se corretta…

Lo schermo dell’iPhone lo tieni acceso o spento???

salve ragazzi ho anche disattivato il blocco slide cosi non andava in pausa ma niente e tappato da sbsetting shh

c’e’ qualche altra opzione ?

risolto, anzi ho cambiato senza impazzire i-funbox.com con questo software si sposta via cavo usb in un attimo :slight_smile: e non richiede neache installazione

Avevo anche io lo stesso problema della connessione rifiutata (connection refused) tramite wireless, questo messaggio di errore è dovuto ad un worm che stoppa il demone ssh e quindi impedisce il collegamento.

Io ho risolto cancellando questi due file:

/ System / Library / LaunchDaemons / com.ikey.bbot.plist
/ Bin / poc-bbot

Poi ho reinstallato openssh

Good luck :smiley:

Usate iFunBox per trasferire tramite ssh!!!
E’ il consiglio che do in tutte le discussioni di questo tipo…
è Gratuito e funziona tramite connessione USB :wink: