Errore di localizzazione

Ciao a tutti :smiley:

ho un problema col mio iPhone 3GS che non ho la più pallida idea di come risolvere…
A volte quando uso la localizzazione di Mappe, l’app di Google Maps, piusstosto che dirmi che sono in Italia mi dice che mi trovo in Arabia Saudita, più precisamente a Medina… :confused1:

L’anomalia è iniziata un paio di giorni fa e l’unica cosa sospetta accaduta quel giorno è stata la ricezione di una strana mail che riporto a fine messaggio.

Qualcuno ha idee sul da farsi? La mail è collegata?

Grazie in anticipo per l’aiuto!

Da: “{LINE[from_name]}” <{LINE[from_mails]#frmail}>
Data: A: <{#FIRST_EMAIL}>
Oggetto: {LINE[subj]}

Geachte klant,

Uw account is ingevoerd in de som van {INT>1<9#MARK}{INT>1<9#MARK},{INT>1<9#MARK}{INT>1<9#MARK}{INT>1<9#MARK}.{INT>1<9#MARK}{INT>1<9#MARK} euro.
Transactienummer {DIGITS>8<12#MARK} van 12/09/2011.
Let op: deze vertaling bevat een zin uit een lijst te stoppen.
Volgens paragraaf {INT>1<3#MARK}.{INT>1<9#MARK}.{INT>1<9#MARK} (*) van de regels van de bank waarin u wordt gevraagd om met spoed / binnen 3 dagen naar de bron van inkomsten te bevestigen.
Details:
{LINE[mail]#MARK}

Anders moeten we de autoriteiten op de hoogte en mogelijk al je accounts in een stop lijst.

(*) Volgens de overeenkomst, heeft onze bank niet op de hoogte van de autoriteiten bij aankomst ten koste van grote hoeveelheden.
Wij zijn echter verplicht om informatie over het account te leveren, als het hield het geld verkregen door een strafbaar feit.

Met vriendelijke groet,
{LINE[link2]#MARK}
Security van de bank

Il tuo 3GS ha il jb?che repo hai installato?

No, niente jb. E mi spiace ma non so cosa sia un “repo”.
Comunque la versione è la 5.0.1 e il firmware è 05.16.05

Prova a ripristinare senza riprendere alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Già provato ma non ha risolto…
La cosa strana è che è intermittente: a volte mi dice la posizione corretta al metro altre mi dice che sono in Arabia…

Mah è una
Roba strana

Sent from my iPhone using Tapatalk

inizialmente pensavo potesse dipendere dalla connessione (wifi casa/3G) ma lo fa in entrambi i casi…
Solo col wifi dell’uni per ora non l’ha ancora fatto…