errore di chiamata

Cerco informazioni su questo messaggio che ricevo quando chiamo un numero. Frequenza 80/90% delle telefonate. Ugualmente se mi chiamano risulto non raggiungibile. Eppure ho l’icona TIM con un campo almeno buono se non ottimo. Ho notato che il mio IPhone ha difficoltà a prendere il segnale TIM. Talvolta indica “nessun servizio”. Problemi di rete? non ci credo, nelsenso che ce ne stanno sempre. Inoltre se metto la SIM su un altro telefono è tutto OK, almeno sembra. Ho già provato tt le soluzioni std: modalità aereo per 1 minuto e riconnex; Spegni riaccendi; tasto spegni + tasto frontale … il problema persiste e credo anche incida sulla trasmissione dati.
Che fare? Un ripristino può sbloccare?
Grazie di darmi una mano
:slight_smile:

provalo il ripristino.

Si certo, intanto stavo facendo l’aggiornamento del firmware a 3.1.3. Conosci?

si anche perchè se ripristini puoi rimettere solo quello…

Ah ecco, ma sai mica cosa cambia rispetto a 3.1.2 ? è il solito problema degli aggiornamenti, uno li fa senza cognizione e si ritrova magari come prima ma con qualche diavoleria inutile in più…

ho installato il 3.1.3… attualmente sta sincronizzando… ecco … è sempre senza servizi !! ricoincio con la modalità aereo e selez/desel il 3G … >>>

A questo punto potrebbe essere un problema hardware all’antenna…

non pensi ci siano altre cose da fare prima di inviare il pacchetto all’assistenza?

Se con ripristino+aggiornamento non risolvi, da casa solamente via software non è che puoi fare molto… tanto un problema simile lo passano tranquillamente in garanzia quindi non dovrai spendere nulla.

Va bene, cmq grazie Willie. Certo se ci fosse uno strumento di diagnostica …

ogni tanto lo fa anche a me ma lo faceva anche col Motorola e col Samsung: il telefono non c’entra niente, è un problema legato all’operatore e all’intasamento della rete. Lascialo cosi com’è e vedrai che tra un pò si risolve da solo, ciao e fammi sapere

beh l’assistenza on line dice di ripristinarlo a vergine, NUOVO DISPOSITIVO e poi vedere che succede…