Errore 9 nel Ripristino

Ciao, ho un ipod 3G
L’ho jailbrekkato una settimana fa con LimeRa1n, ieri sera ho lanciato un’app (che fino a quel momento è sempre funzionata) e l’ipod si è bloccato e si riavviava di continuo.
Poi ho provato a fare il ripristino ma una volta estratto il software e apparsa la mela con sotto la barra di caricamento, lo schermo si spegne e quando si riaccende appare prima solo la mela, poi la schermata di ripristino (itunes + cavo) e su itunes mi da l’errore 9.

Sul supporto dicono:
Errore 9: questo errore si verifica quando un dispositivo si disconnette improvvisamente dal bus USB e la comunicazione si interrompe. La causa potrebbe essere la disconnessione manuale del dispositivo durante il processo di ripristino. Il problema può essere risolto eseguendo la risoluzione tramite isolamento delle connessioni USB, usando un diverso cavo connettore dock USB, provando a utilizzare un’altra porta USB, effettuando il ripristino su un altro computer o eliminando i conflitti causati da software di protezione di terze parti.

Ho provato sia da un Windows 7 che da un mac OS X 10.5.8.

Come posso risolvere il problema?

Guida: risolvere l’errore 9 di iTunes durante l’aggiornamento di iPhone 4 a iOS 4.0.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

prova con questo ,oppure usa tinyumbrella!

anche sa è un ipod dovrebbe funzionare!

provato con la guida ma non funziona… quale tinyumbrella devo utilizzare?

Nel caso volessi formattarlo per sentire l’assistenza?
Si vede giusto che è jailbroken?

Si purtroppo si, e in quanto tale invalida la garanzia Apple…

Idee???

no se lo ripristini non si vede che è jb, ma il problema è che se ti da errore non puoi ripristinarlo!

prova con l’ultima The Firmware Umbrella - TinyUmbrella

clicca in alto a dx “exit recovery”

Niente neanche con TinyUmbrella…

prova a metterlo in dfu manuale Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ed esegui il ripristino , e se ti ridà l’errore usi tinyumbrella!

già fatto, ma non va… sempre il solito errore…

non so cosa dirti,prova reinstallare itunes, prova a rifarla su un altro pc o mac, magari da un’altra connessione internet, usa un altro cavo usb, cambia porta usb!
prova anche a creare un nuovo account utente!

ci ho già provato, ma proverò ulteriormente…