Errore 9, impossibile ripristinare.. (?)

Buon giorno a tutti!! :stuck_out_tongue: Sono una nuova “iphonista” e sono nuova su questo forum… dopo due mesi dall’acquisto dell’iphone 4 mi è capitato che collegandolo normalmente al pc per fare l’aggiornamento… al chè il computer mi dice che è necessario aggiornare e ripristinare (senza darmi altre opzioni). Io aggiorno e ripristino, ma durante questa operazione, poco prima del rtermine mi compare il messaggio “impossibile contattare il server per eseguire l’aggiornamento del software iphone, errore 9”… :cursing:
insomma per farla breve… ho provato e riprovato 1000 volte… dal mio pc, dal mac di un mio collega, dal pc di un amico, disinstallato e reinstallato itunes, cambiato porta usb e cavetto, fatto jailbreak e dfu mode… ma niente… MORTOOOOO!! Ho contattato l’assistenza apple… per la modica cifra di 48 cent al minuto (con tempi di attesa superiori a volte ai 10 minuti), e dopo mille domande e altri tentativi fatti al telefono con l’operatore, finalmente si decidono a mandarlo in assistenza… passa il corriere ups e via… ma mi dicono: “Noi lo mandiamo in assistenza, poi se però non è un problema di hardware lo rispediamo al mittente esattamente com’era!”
LA MIA DOMANDA E’: SE MI TORNA INDIETRO CON LO STESSO PROBLEMA… COSA DEVO FARE?? A CHI MI POSSO RIVOLGERE??
Grazie a tutti!!

Tranquilla,te lo ritorneranno ripristinato :wink:

ciao Ilenia…benvenuta innanzitutto.

poi passiamo alle cose serie. il tuo iphone 4 che ios monta? (versione). poi il fatto è che non è che devi aggiornare ogniqualvolta apple faccia un aggiornamento… io ho un ip4 con ios 4.3.3 che è l’ultima versione completamente jailbrekkabile…e me lo tengo così non voglio andare alla 4.3.5…mi spiego?

poi, o aggiorni o ripristini…non ha senso fare le 2 cose…hai aggiornato itunes a…a 10.4? a volte i problemi nascono da li.

altra cosa: di solito è meglio scaricarsi i firmware in locale (anche se sono 600 mega e passa) e poi fare le prove così…risparmi un sacco di tempo…

mai salvati gli shsh con tinyumbrella? perchè se non li hai mai salvati e fai un aggiornamento…non puoi tornare indietro…almeno così all’acqua di rose.

poi facciamo un esempio. se vuoi mettere su un firmware es il 4.3.3 e leggo che hai windows, col firmware sul desktop devi premere shift+ ripristina (se lo avevi gia su) o shift + aggiorna (meglio shift+ripristina e il telefono attaccato all’usb, spento, e poi lo mandi in dfu…)

se hai problemi contattami pure…

ps se ti torna indietro con lo stesso problema (sei nel primo anno? o hai fatto l’applecare per l’iphone?) si vedrà

ps la mia nn vuole essere polemica, tentavo di farci una ragionata con te…

pps guarda se questo link del nostro blog ti puo essere utile:
http://www.iphoneitalia.com/guida-risolvere-lerrore-9-di-itunes-durante-laggiornamento-di-iphone-4-a-ios-4-0-1-133830.html

Grazie a tutti… io purtroppo ci capisco poco per ora in tutti questi paroloni… ma provo a guardare le pagine che mi avete suggerito!!

Secondo me,infatti,tutte queste parole non hanno molto importanza (in questo caso)
Ti ho già scritto sopra che l’assistenza te lo ritornerà ripristinato e funzionante.

Se posso aggiungere una cosa: c’è un numero verde per l’assistenza di iPhone in garanzia. Non pagare se puoi evitare.

me lo forniresti gentilmente??

Grazie Billie89… lo spero tanto…

Certo! 800554533. Ciao e buona fortuna.

Prego :wink:

Scusate, vi chiedo ancora una cosa… visto che siete molto più esperti di me e ben disponibili…
Una volta che mi sarà tornato… devo comportarmi come se fosse nuovo? Cioè collegarlo ad itunes ect, oppure insieme all’iphone mi invieranno anche una sorta di procedura?
Grazie

Come fosse nuovo :wink: