Errore 9 durante il ripristino.

Aiuto. Mentre facevo il ripristino avendo il fw 4.1 per poi fare l’aggiornamento al 4.3.1 e succesivo Jb mi è uscito errore 9

stavi ripristinando il 4.1 o il 4.3.1?

il 4.1

se non hai l ecid di tale firmware salvato in precedenza non riesci più a ripristinarlo il 4.1

l’ho salvata con tinyumbrella. Ma che procedura devo seguire per farlo?

sicuro di avere quello del 4.1?
se ce l hai basta che segui una guida al downgrade che ti indica come modificare il file hosts per poi ripristinare il 4.1, ovviamente devi scaricare il fw sul pc e ripristinare manualmente da itunes, comunque se vuoi mettere il 4.3.1 ripristina direttamente a quello inutile che metti il 4.1 e poi aggiorni al 4.3

scusa ma non capisco. Io ho il 4.1 . ho provato a fare l’aggiornamento al 4.3.1 e mi si è bloccato . Quindi come posso far eil downgrade al 4.1 ?Non è quello che ho sopra?

nessuno ti dice di fare downgrade ho solo detto che per ripristinare ancora il 4.1 avendo il file shsh salvato devi modificare il file hosts come indicato nelle tante guide per il downgrade

ma io avevo il 4.1 con il JB . come faccio a ripristinarlo? Scusa se ci metto un pò a capire ma sono abbastanza preoccupato . Se non riuscissi a ripristinarlo se lo porto alla apple se ne accorgono che aveva il Jb?

allora…itunes ti permette di ripristinare solo l ultimo firmware disponibile, ovvero il 4.3.1, se vuoi ripristinare firmware precedenti ed hai l ecid salvato relativo a quel fw devi prima di ripristinarlo modificare il file hosts di win o mac inserendo un apposita stringa che ti permette di puntare al server cydia dove è salvato l ecid

ho seguito la guida. Messo la stringa nel file host. Ma quando faccio il ripristino al 4.1mi compare la mela , poi la barretta di avanzamento sul telefono che non va avanti . E’ come se Itunes non lo vedesse e mi esce errore 9 . Una domanda. Quando uno salva l’Ecid con Umbrella le salva sulll’host che mi hai detto o su un file locale? Non vorrei che magari debba seguire una procedura diversa avendo il file sul pc anzichè sul Server.

ho seguito la guida per il downgrade . Ho inserito la stringa nel file. Ho provato a fare il ripristino al 4.1 ma nulla. Sempre errore 9 Appena comapre la barra di avanzamento sul cell.
Una domanda. Il file host si modifica nel caso avessi salvato sul server di Cydia. ma io ho salvato con TinyUmbrella che misembra abbia creato un file in locale. come faccio a fargli puntare l’Ecid salvato nel file?

di solito se l hai salvato con tinyumbrella di default te lo manda anche a cydia oltre che a salvarlo in locale, ma sei sicuro di avere l ecid del 4.1?quando l hai salvato?

in Umbrella alla voce All Saved SHSHs mi esce questo.
iPhone4 4.0.1 (8A306)-125461594927
iPhone4 4.0.2 (8A400)-125461594927
iPhone4 4.1 (8B117)-125461594927
iPhone4 4.2.1 (8C148)-125461594927
iPhone4 4.2b3 (8C5115c)-125461594927
iPhone4 4.3 (8F190)-125461594927
Non capisco perchè ci sono anche certe di versioni di firmware che non ho installato (4.2.1 e 4.2b3 e 4.3).
Non è che sbaglio qualcosa ?Dove posso vedere le Ecid che ho salvato?

si ce l hai salvato…qiello postato da te è l elenco degli ecid salvati

ho provato a ripristinare tutti i firmware con le ecid salvate ma nulla. Altre idee? In caso se lo mando alla apple si accorgono che aveva il Jb?

aiutooo. Datemi qualche dritta .

Non so cosa è successo , ma dopo innumerevoli tentativi, Improvvisamente mi ha portato a termine l’aggiornamento.L’unica cosa diversa rispetto alle altre prove è che avevo temporaneamente tolto la Sim dal telefono.Ha iniziato a farmi l’aggiornamento e mi si è bloccato con errore 3915 o qualcosa del genere.Allora ho rimesso la Sim e mi ha fatto la’ggiornamento fino alla fine. Ci ho pure fatto con successo il Jb
Bo’. E chi ci capisce niente?
Grazie comunque per il supporto. :slight_smile:

dopo 2 giorni di utilizzo ieri mattina ha incominciato di nuovo a darmi problemi. Mi rimaneva la mela per un pò poi si spegneva e poi tornava alla mela.Ho provbato di nuovo a fare l’aggironamento in DFU , provando anche a fare il downgrade, ma nulla .Sempre errore 9.( non parte neanche a farlo il ripristino . La barra di avanzamento sul display del telefono rimane a zero).
Ho chiamato l’assistenza (naturalment enon ho detto che il telefono era JB.
Passano domani a prenderlo. Oggi ho provato tutto il giorno. A sto punto spero che sia qualcosa di hardware e che soprattutto non si accorgano del JB.