"Errore 40" in fase di ripristino

Salve a tutti. Ho un 3gs da 16 GB.
Il telefono non funziona più, quando lo accendo compare solo l’immagine che dice di collegarlo ad itunes. Una volta collegato e avviato il ripristino si blocca tutto e appare la scritta “errore 40”. Prima del malfunzionamento avevo installato l’iOS 4.2.1.
Ho cercato a lungo su internet e nel forum ma non ho trovato nulla di utile. Ho provato iReb ma anche con quello non riesco ad ottenere nulla. Non vorrei aver sbagliato qualcosa con iReb. Eventualmente sapete indicarmi una guida che spieghi bene il procedimento da fare?
Grazie a tutti. :slight_smile:

salve, sto avendo anch’io lo stesso problema su iphone 3gs : errore 40…qualcuno sa dirmi cosa fare? portato in assistenza a singapore mi hanno detto che è impossibile ripristinarlo e che è da buttare, non ci credo !!! grazie

Ma stai scherzando vero?
L’assistenza non si sognerebbe mai di dire una cosa di queste,Apple cambia sempre i suoi dispositivi con altri rigenerati.

si infatti avrebbero solo potuto cambiarmelo con un altro usato , con garanzia di 90gg per 350$. ma io vorrei poter ripristinare il mio…altrimenti ne comprerei uno nuovo.
solo che avrei voluto recuperare la rubrica che è molto importante ! ( e purtroppo avevo anche riformattato il pc prima di tutto cio’…)…sigh !

e poi un’altra domanda. come mai la sim che usavo nell’iphone non contiene più nulla, anzi solo qualche numero…ma nulla in confronto ai 200 e passa che c’erano ! infatti ho provata a metterla su un telefonino ma niente !!..quindi è rimasto tutto dentro l’iphone??? è possibile ??? grazie

I contatti e i dati li puoi riprendere tranquillamente,basta effettuare un normalissimo backup con iTunes.
Anche se dovessi cambiare l’iPhone potresti riprendere il backup fatto con iTunes

speriamo…!! ma questo anche se ho formattato il pc ? nel caso dove recupero la cartella con i contatti ? grazie per la pazienza

Se formatti il pc ovviamente perderai anche la cartella contenente i backup fatti con iTunes.
I buckup li trovi qui:

Mac: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/

Windows XP: C:\Documents and Settings(username)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Windows Vista: C:\Users(username)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

allora temo che non ci sia niente da fare anche se ho provato a cercare ma l’unica cartella che s’avvicina è "wmdSync.exe.mui "…potrebbe essere ?
scusa ma sono davvero ignorante in materia.
al limite un recupero dati del pc potrebbe servire ?
grazie !