Errore 36 durante ripristino

Colgo l’occasione per salutare tutti dato che è un po’ che manco e fare gli auguri per un buon 2013 che a me è partito male :frowning:

Oggetto della discussione è il mio problema che per il momento pare irrisolvibile!

Iphone 4S iOs6.0.1 --> durante l’utilizzo ieri sera mi si spegne per esaurimento batteria, l’ho collego alla rete per ricaricarlo e dopo alcuni minuti si accende in recovery mode!

Da quel momento provo a ripristinare in ogni modo sia su mac che pc ma nulla da fare… sempre ERRORE 36

Provato su un pc e un Mac.
Reinstallato iTunes
Scaricati FW manualmente
Provato ad uscire dalla recovery con TinyUmbrella
Provato il ripristino anche in dfu

… sempre errore 36!

Consigli?

Cercando su google ho trovato questo:

iTunes: specifici messaggi di errore relativi all’aggiornamento e al ripristino e procedure avanzate di risoluzione dei problemi

Nello specifico:

Questi errori si verificano generalmente quando il software di protezione interferisce con il processo di ripristino e aggiornamento. Segui le istruzioni indicate in Risoluzione dei problemi relativi al software di protezione per risolvere questo problema. In rari casi, questi errori possono derivare da un problema di hardware. Se il problema persiste su un altro computer, il dispositivo potrebbe richiedere assistenza.

Il quale riporta qui:

iTunes: risoluzione dei problemi relativi al software di protezione

Prova a disabilitare il firewall e l’antivirus, riavviare e vedi se funziona.
Sennò dicono esser un problema Hardware :frowning:

Disabilitato antivirus e firewall su PC in questo istante e provato il ripristino ma non cambia nulla.

Avevo letto in giro anche io di probabilità di problema hw ma prima di portarlo in assistenza volevo qualche consiglio :wink:

Hai un PM.

Purtroppo nemmeno quanto da te suggerito ha funzionato :frowning: Ormai non so più dove sbattere la testa se non contro la porta dell’Apple Store…

Guarda, allora non vorrei fosse un problema HW … e ti convenga portarlo in assistenza o contattarli (i numeri sono nella mia firma).

Mi dispiace :frowning:

Purtroppo dopo infiniti tentativi e ricerche temo che il problema input/output dell’errore 36 sia dovuto ad un problema hw del telefono. Domenica andrò all’Apple Store per richiedere il loro intervento tecnico

Sostituito all’Apple Store di Bologna con un dispositivo rigenerato… Anche loro non hanno soluzioni di fronte all’errore 36.