Errore 3194 iphone 3gs

Salve ragazzi!!
ho un iphone 3gs 16 gb con vecchio iboot, con firmware 4.1 jb.
ieri sera, ho provato ad installare da cydia winterboard, ma dopo l’installazione, nel momento in cui ho premuto su “reeboot device” l’iphone è andato nella schermata della mela e li è rimane… L’ho messo in dfu per il ripristino, vado su itunes, clicco shift+ripristina per tornare al 4.1, ma quando dovrebbe iniziare il ripristino mi dire “impossibile ripristinare, errore 3194”. Ho cercato in giro per il forum e sembra che questo problema lo si riscontri quando si vuole fare il downgrade, ma non è il mio caso.

Ah, ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa, ma il ripristino partì senza problemi. Ho provato ad aggiornare itunes (10.1), ma niente… qualcuno mi può aiutare? grazie 1000!!!

hai l’ecid del fw 4.1 salvato?
comunque se tenti di mettere il fw 4.1 anche se tecnicamente non è un downgrade è come se lo fosse , visto che apple adesso certifica il fw 4.1.2!

no, non l’avevo salvato… tuttavia ho risolto aggiornando al 4.1.2!!
ma quindi se dovessi rispristinare ancora al 4.1.2 ma nel frattempo sarà uscito un nuovo fw, dovrò usare il file ecid per farlo?? grazie 1000!!!

si, esatto! quindi ti consiglio di salvare l’ shsh del fw 4.2.1 prima che esca il nuovo, cosi puoi tornare al 4.2.1 nel caso aggiornassi ad un fw superiore!
prego!

si devi avere gli ecid salvati per fare il downgrade!! cmq ripristina da dfu a 4.2 prima di fare il jb se vuoi, cosi si pulisce il dispositivo :smiley:

grazie a tutti ragazzi…
@ samu: ma adesso ho il 4.2.1, mica posso ripristinare al 4.2?? o si?? :smiley:

si scusa ho sbagliato io… c’e molta confusione tra 4.2.1 e 4.2 a causa delle diverse GM che erano uscite, ma apple ha rilasciato ufficialmente la 4.2.1, quindi la 4.2 non esiste :smiley:

ciao volevo sapere perche quando provo a passare dalla versione 4.2.1 alla 4.1 mi da errore 3194 non capisco il motivo.come faccio a riportarlo alla versione 4.1?grazie ciao

hai l ecid del firmware 4.1 salvato?