Errore 3194 durante ripristino di iphone 4 con jailbreak (firmware:versione 4.3.38J2)

Salve,
ho seguito attentamente tutti i procedimenti per poter ripristinare l’iphone 4 con jailbreak, ma nessuno è andato a buon fine per il solito errore che compare nel tentativo di ripristino da itunes. Ho provato a disinstallare itunes e reinstallarlo, avviare l’iphone in DFU mode, ma nel momento in cui da itunes provo il ripristino con SHIFT+ripristino caricando il firmware corrispondente alla mia versione, il risultato è sempre il solito errore. Ho provato anche su altri pc, ma invano.
Qualche consiglio in più?

Grazie.

che fw stai cercando di ripristinare?

Ho nell’iphone il firmware 4.3.3 8J2 e vorrei Installare la 4.3.3 originale senza jailbreak per poi poterci installare la 5.

hai gli shsh di questi firmware?

Errore 3194 durante ripristino di iphone 4 con jailbreak (firmware:versione 4.3.38J2)

Se hai gli shsh di iOS 5 puoi inserirlo direttamente senza passare per fw intermedi

Dove posso trovare questi shsh? Altrimenti posso avere delle indicazioni per passare eventualmente da fw intermedi?

Senza shsh puoi solo rimanere dove sei o inserire iOS 6.0.1 (ultimo fw)

Collega l’iPhone all’ultima versione di tinyumbrella (scaricala da google presso il sito ufficiale dello sviluppatore) e clicca su “save shsh”
Se in passato li hai salvati o i server di cydia li hanno salvati in automatico (se sei fortunato) ti compariranno nel rettangolo centrale del programma

Riportami cosa ti comparirà

Allora appena apro tinyumbrella mi da questo errore: “Cannot start TSS service. DO NOT TRY TO RESTORE YOUR DEVICE. Il file hosts non risulta scrivibile.”
In TinyUmbrella il tasto Save All SHSH è disattivato. Ho provato anche a spuntare o meno l’opzione Request SHSH from cydia, ma niente.

L’iPhone e’ acceso o spento?

E’ collegato al pc e acceso.

Se clicchi sul nome del tuo iPhone nel menù a sinistra del programma il tasto “save shsh” viene abilitato?

Non vedo il nome del mio iphone, c’è solo scritto “show all SHSH’s”

Ok,l’iPhone non viene riconosciuto

Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes e di Java installati sul tuo pc quindi prova ad riavviare il computer

Sicuro di aver scaricato l’ultima versione dalla pagina ufficiale dello sviluppatore?
Scrivi su google, “tinyumbrella” e apri il primo risultato :slight_smile:
Da li esegui il download

si, l’ho scaricato dal sito ufficiale.

Fa ciò che ti ho consigliato :wink:

Scaricata ultima versione di java, per quanto riguarda itunes ho sempre la 10.7. Possibile sia per itunes che tinyumbrella nn riconosce il mio cell???

Potrebbe essere una questione di drivers
Aggiorna all’ultima versione

Ultima versione di java, ultima versione di itunes, riavviato il pc. tinyumbrella non riconosce ancora l’iphone…
Siccome nell’errore che dà mi dice che il file hosts non puo’ essere scritto ho impostato tutti i diritti del sistema operativo, e avviato tinyumbrella come amministratore e ancora mi da quell’errore…

Niente,non ti resta che usare un altro pc