errore 3194-1602-11 e chi più ne ha più ne metta

Ciao a Tutti, so che alcuni post del forum trattano l’argomento, ma ho visto che in alcuni casi sono datati oppure non hanno gli ingredienti per risolvere il problema.
Ho un iphone 3gs 32gb con ios 5.0.1 jb con corona. Questi giorni in vista del nuovo acquisto, volevo ripristinare (pulire a zero) l’iphone per darlo a mia sorella, con la scusa aggiornarlo all’ios 5.1.1 (il 6 mi sembra davvero troppo per lui e poi non si può JB).
Ho fatto diverse prove con diversissimi risultati, spero di ricordare tutto e di seguito vi riporto:
Scarico la versione di Ios 5.1.1 dalla sezione download, attacco iphone normalmente, apro Itunes e con un SHIFT sono alla schermata di ripristino, ma… errore 3194!! Cacchio!!
Itunes mi segnala un aggiornamento, quindi aggiorno solo Itunes senza l’iphone (ios 6), quindi riavvio e dinuovo attacco iphone normalmente e mi da sempre errore 3194!! Doh!!
Leggo circa 2000 pagine web, è un argomento molto trattato anche da voi, leggo leggo leggo…
Scarico Tyniumbrella ma prima voglio complicarmi la vita con procedura manuale…
Apro blocco note come Amministratore, modifico il file host rimuovendo due righe Apple.gs etc, dunque riavvio…
Riprovo collego iphone normalmente, shift e…errore 1602!! Leggo ancora e scarico iReb r5
Riavvio, metto iphone in DFU PWN e si apre itunes, shift e ripristino a ios 5.1.1…errore 3194!! Mannaggia…
Apro tyni umbrella che mi segnala alcuni errori (server host etc) risolvo tutto, Tyni è aggiornato, il server tss va, e ho salvato tutti gli SHSH da iphone.
Avvio itunes con iphone in dfu e non ho spuntato da Tyni “request SHSH da Cydia”, provo a fare il ripristino…errore 3194!!!
Leggo ancora e scopro la spunta su request Cydia…
Spunto la spunta e riavvio, avvio Tyniumbrella con server TSS, avvio iREB e metto in DFU PWN, si avvia Itunes, shift e ripristino…errore 11!!! Ma che c…!!!
Leggo altre 3000 pagine web e TUTTI compreso molti dei vostri post dicono le stesse cose, file host o Tyniumbrella, allora dopo altre letture scopro l’antivirus (AVG) lo disattivo e riprovo sommariamente (penso) tutte le opzioni già fatte…niente…
Stamattina ho provato su un altro pc, stesso errore 3194, su un altro portatile…3194…
Ho anche pensato fosse il tipo di Ios che ho magari ha qualcosa che non permette il ripristino da itunes, ma come faccio a sapere se non posso? e soprattutto perchè?
Sono convinto che iphone sia uno splendido prodotto, ma sto itunes è da tagliarsi le vene con questi errori continui!!! A parte ripristinare ad un 3.1.3 e ripartire da li non mi viene in mente niente, e son 3 giorni che ci lavoro su…chi ha qualche idea si faccia avanti…please!!! Help!!

attento con i termini,evita di utilizzare un linguaggio troppo colorito :wink:

inserisci un titolo specifico per il tuo problema : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

poi…in tutto questo macello…hai gli shsh di ios 5.1.1 salvati?

Ciao grazie per la celere risposta!! Ho corretto, Tyni me li da tutti fino all’ios 6, anche se effettivamente non l’ho avuto mai su questo iphone!! Su cydia mi da fino al 5.1.1!!

bene…allora segui la guida di Billie89 di questo link…e agganciati alla discussione che chiudo questa :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/103614-problemi-ripristino-iphone-4s-5-1-1-a-10.html