Errore 23 su ripristino iphone 3gs da 16 giga

Salve mi chiamo piero sono nuovo su questo forum…il 7 luglio quindi nemmeno un mese fa ho acquistato l’iphone 3gS da 16 gb…tutto bene fino a oggi e’ apparsa la scritta ripristino necessario…mi fa fare solo chiamate d’emergenza e itunes nn lo riconosce …ho fatto la procedura di accensione con i 2 tasti , i tunes lo riconosce e mi dice di fare il ripristino ma prima mi ha fatto scaricare un softw…mi sembra 3.0 ( ma scusate questo il mio iphone nn lo aveva gia’ ??) vabbo’ cmq…dopo pochi secondi si blocca e mi da errore sconosciuto 23 …vi prego aiutatemi cosa posso fare ? nn sono una cima sull’uso del pc…vi ringrazio anticipatamente … ho cambiato anche pc,usb ma nulla sempre stessa cosa ,ho disinstallato e reinstallato itunes ( ultima versione ) ma nulla da fare…ho anche provato vari tentativi sul numero di secondi nel tenere premuti i tasti a volte riesco a far apparire il disegno del cavetto a volte rimane nero ma mentre esegue il ripristino , lo schermo si illumina completamente di luce bianca ed esce il classico errore 23 …sono proprio disperato cavolo 619 euro e nn dura nemmeno un mese ?? grazie a tutti

Scusa ti ho risposto stanotte x la stessa domanda… Hai cercato per la dfu? Sbagli certamente quella.
Per dfu
collega iphone a pc
spegnilo
premi home per 15 secondi
mantieni home e premi sleep per 35 secondi
lascia sleep e mantieni home fino a quando itunes non ti riconosce un ipod in modalità riprustino. Quindi clicca su ripristina. Assicurati di essere amministratore del pc e chd itunes abbia tutti i privilegi dell’antivirus e del firewall.

Ciao…fatto esattamente come dici tu…alla fine la schermata e’ sempre la stessa cmq esce sempre errore 23 …allora ti spiego ho collegato l’iphone spento al pc ma si e’ acceso da solo come ho collegato il cavetto…l’ho rispento e fatto cio che mi hai detto…15 secondi home poi senza lasciarlo , 35 secondi il tasto di sopra e mollato tenendo home premuto finche su itunes e’ uscita la scritta rilevato iphone in mod.ripristino ( nell’iphone la schermata era quella del cavetto ) ho fatto tutto come hai detto tu clicco su ripristina ma dopo un po esce il messaggio di errore 23…Non me ne intendo ma c’entra qualcosa se il mio antivirus del pc e’ scaduto?? Nel tuo messaggio ho letto qualcosa che parlava di antivirus se nn sbaglio…ti prego fammi sapere cosa posso fare…

Dai un’occhiata a questo, vedi se puo aiutarti
Update and restore error messages on iPhone and iPod touch

nulla sempre uguale :frowning: ma si puo’ spendere 620 euro per un cell che si impalla al 20esimo giorno ??? vi prego aiutatemi…

Ciao,

io ho avuto lo stesso problema sul 3G JB: non c’è stato niente da fare ho dovuto mandarlo in assistenza (non mi hanno fatto nessuna storia per il jb)

Mi spiace…

scusa la mia ignoranza…in poche parole che e’ sto jb ?? nn penso che io ce l’ho…grazie

Prova a metterlo in DFU e ripristinarlo da un’altro pc o MAC prima di spedirlo in assistenza…

Ma cosa, lo spedisce in assistenza per problemi con il jailbreak?:blink:

Beh ma Piero non ha fatto il jb ma un semplice ripristino e gli ha dato problemi…direi che l’assistenza a sto punto è l’unica soluzione…

Si ma il ripristino in DFU era dovuto al jailbreak, se non voleva fare il jailbreak non avrebbe avuto prblemi.

Cmq l’unica cosa è chiamare l’assistenza e vedere cosa dicono

raga’ ma che e’ sto jb ?? sapete cosa ho fatto ? avete visto quando tenete premuto le icone tremolano ed esce la x ? ne ho eliminato una che nn mi serviva piu’ e subito mi e’ apparsa questa scritta sullo schermo :-((( ecco l’unica cosa che ho fatto

Risultato ?? telefono portato in centro assistenza e nemmeno loro ne hanno cavato piedi…oggi e’ stato spedito-…Ora io mi chiedo si puo’ spendere 619 EURO PER UN CELL CHE VA IN PALLA DOPO 20 GIORNI ESATTI ??? APPLE…MA CHE CAGATA HAI FATTO !!

Tutti possono sbagliare, apple compresa (non sono dei super uomini)

Per il JB cerca con il TASTO CERCA SENZA DENTI

vi prego mi sta venendo il mal di testa …
Ce lo sogneremo di notte sto cavolo di tasto cerca :smiley:

stesso problema ieri l’ho messo in carica in auto con caricatore preso sullo store apple e dopo un pò messaggio ripristino necessario faccio il ripristino ed ecco errore 23 provate tutte già chiamato in apple e fra 5 gg me ne mandano uno

Errore 23

…stessa problematica… blocco ed errore 23. L’unica possibilita’ e’ contattare il centro Apple all’ 800… aprire il danno e te lo vengono a ritirare entro 48 ore dopodiche’ va’ in Olanda… verra’ “ripristinato” (sostituito?) ed entro 5 giorni ti dovrebbe ritornare. Se e’ in garanzia … tutto bene! Altrimenti preparatevi oltre 200 € (circa 220)… sono basito non me lo sarei mai aspettato da un Iphone 3 gs… va be’ speriamo che vada tutto bene… La prima cosa che mi hanno proposto e’… l’allungare la garanzia di 1 anno a 69 €… Sarebbe stato meglio prima riparare il danno e poi… proporre no? Vi sapro’ dire. Saluti Mairo

Errore 23

…stessa problematica… blocco ed errore 23. L’unica possibilita’ e’ contattare il centro Apple all’ 800… aprire il danno e te lo vengono a ritirare entro 48 ore dopodiche’ va’ in Olanda… verra’ “ripristinato” (sostituito?) ed entro 5 giorni ti dovrebbe ritornare. Se e’ in garanzia … tutto bene! Altrimenti preparatevi oltre 200 € (circa 220)… sono basito non me lo sarei mai aspettato da un Iphone 3 gs… va be’ speriamo che vada tutto bene… La prima cosa che mi hanno proposto e’… l’allungare la garanzia di 1 anno a 69 €… Sarebbe stato meglio prima riparare il danno e poi… proporre no? Vi sapro’ dire. Saluti Mario

azz…io per ora nessun problema di sorta,neppure dopo il jb…

potrebbe essere che magari il vostro presentava qualche bug (può capitare) e che d’improvviso,per una qualche concausa si sia manifestato…boh…
comunque mi spiace,solo ad immaginarmi la cosa mi viene il magone