Errore 1601 dopo ripristino

Ciao a tutti, io avrei il seguente problema:
mio fratello mi ha dato 4 giorni fa il suo iphone 4 (jb) completamente morto (non veniva riconosciuto dal pc con w7 e neanche stando diverse ore attaccato alla presa non si accendeva), dopo vari tentativi sono riuscito a metterlo in DFU quindi a farlo rilevare da itunes come iphone in modalità di ripristino, senza comunque essere riuscito mai (da 4 giorni fa ad adesso) a vederlo accesso mezzo secondo.

Ho effettuato milioni di tentativi con le seguenti varianti:

  • disattivato firewall

  • caricando firmware diversi 5.1 5.0.1 e 4.3.3. (che dovrebbe essere quello era montato prima di morire, dico dovrebbe perchè mio fratello non si ricorda) e anche con custom firmware;

  • provato con e senza la famosa stringa , 74.208.10.249 gs.apple.com nel file host;

  • disinstallati tutti gli elementi apple e reinstallati dopo il riavvio del pc;

  • cambiando terminale ben due volte, anche se anche gli altri avevano w7.

Ovviamente i risultati sono stati quasi sempre diversi, con i vari errori 3194 1601 1604 2005 e forse anche altri, senza mai vedere il telefono riaccendersi.

Qualcuno avrebbe la pazienza (e anche un pò di pietà) per aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per il sito!

hai provato con tinyumbrella?

Assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, quindi collega l’iphone al pc , apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi chiudi tutto e riavvia il pc!
Ora sempre con l’iphone collegato apri itunes, metti l’iphone in DFU e ripristinalo! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ho provato anche con tinyumbrella 5 10 09 e non ha funzionato…non ha neanche gli shsh salvato!

Comunque ieri 1 volta sono riuscito (non so ancora come) a metterlo recovery mode con tanto di mela e successivo cavo + itunes…ovviamente sono andato a fare il ripristino da itunes ed è morto di nuovo!

Prova con un altro pc! Sempre con la procedura ke ti ho indicato :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devo anche disattivare firewall e antivirus? il file host deve avere la stringa? Abbi pazienza ma con tutte le cose che provato non so quale va bene e quale no!

Ho disattivato tutto e fatto tutti i passaggi in ordine ma nulla… non ne vuole sapere di ripristinarsi!

disattiva windows sia firewall che defender e anche antivirus disinstalla tutto quello che riguarda apple leva anche la spunta set host cydia on exit riavvia il pc e prova dopo che ai caricato itunes tramite sito apple a scollegare l’iphone far partire itunes e ricollegare l’iphone in dfu dovrebbe reinstallarti tutti i driver da capo se alla fine ti si sblocca ma rimane con solo chiamate emergenza ripeti il procedimento di disinstallazione e reinstallazione di itunes questa volta senza metterlo in dfu e riprendi i dati salvati da un backup precedente o se preferisci configura come nuovo dispositivo
se dopo devi fare downgrade segui le guide di marco i procedimenti sono 2 come avrai notato nel primo la striga apple non devi aggiungerla ma devi comunque tenere premuto shift su windows e alt su mac assieme a ripristina e selezionare il custom firmware creato con ifaith

Avevo già provato qualcosa di molto simile…ora riprovo seguendo passo passo le tue indicazioni!
Ma devo rimetterlo in dfu anche se lo è già?

Grazie per l’attenzione!

ps: è normale che non mi faccia disinstallare MobileMe Control Panel e iCloud?

si e normale che sistema usi mac o windows?
mobile device support dovrebbe fartelo disinstallare l’unico sara icloud che non ti fara disinstallare

w7…comunque come non detto si disinstallano :slight_smile:

Ha appena finito di installare itunes e driver…faccio ripristina col tastino o con shift?

perfetto fai tutta alla lettera quello che ti ho scritto sino al riavvio del pc il device tienilo collegato succesivamente quando installerai l’ultima versione di itunes tramite sito apple prima di far partire itunes lo scolleghi una volta partito itunes lo ricolleghi e quando metti in dfu quando rilasci il tasto sleep continua a tenere premuto il tasto home anche dopo che ai premuto su itunes ha rilevato un dispositivo in fase di ripristino (aiuta il ripristino) fammi sapere se risolvi

Lo devo rimettere in dfu? perchè lo era già quando l’ho collegato al pc (dopo aver riaperto itunes) e mi ha già installato tutti i driver…ma cambia qualcosa se ripristino alla 5.1 o alla 5.0.1?

Scusami se ti faccio delle domande stupide ma vorrei seguire esattamente le tue istruzioni!

si adesso metti in dfu e dovrebbe uscirti aggiorna e ripristina ti portera automaticamente al 5.1
aggiornamento richiedera circa 18/19 min poi partira il ripristino

E’ partito!! ora però mi chiede un codice ma non c’è nessuna sim dentro!

Aveva il codice di protezione…comunque è partito dopo che mi ha dato l’ennesimo errore sul ripristino e mentre provavo a rimetterlo in dfu è ripartito…ma ha ancora ios 4.3.3. con tanto di jb! com’è possibile??

un codice? che codice?

ok perfetto adesso scollega device come ti avevo scritto precedentemente disinstalla itunes e tutti dispositivi apple riavvia il pc reinstalli ancora tutto tramite sito ufficiale apple fai partire itunes e collega il device senza mettere in dfu,ti chiedera se vuoi ripristinare da backup ho configurare come nuovo dispositivo in quel punto fai come credi secondo me se hai il backup meglio da li (fammi sapere)

il codice di blocco telefono…comunque adesso è tornato ad andare normalmente! smpre ios 4.3.3. jb

Grazie mille per l’aiuto…ma adesso per aggiornarlo alla 5.0.1. è sufficente fare ripristina?

Nel dubbio ho già provveduto a salvare gli shsh con tiny…:wink:

scusa adesso ti ha montato il 5.1 ?

No è rimasta la 4.3.3 jb che aveva prima…

Ora sto provando a ripristinarlo con ios 5.0.1.

allora devi ripetere tutto il procedimento da capo in teoria anzi in pratica quando ripristinavi in dfu la prima volta avendo il 4.3.3 ti dovrebbe avere portato alla 5.1 che e la versione attuale