ho letto nel forum e sui siti una tonnellata di guide.
mi sono presentato
le ho provate tutte
ho provato su due pc le procedure descritte
ho disattivato tutto, firewall, defender ecc ecc
A questo punto, anche se mi hanno chiuso la precedente discussione (e giustamente visto che non mi ero neppure presentato), il problema è rimasto.
Sembra che l’iphone 3G che ho si “pianta” al secondo reboot indipendentemente da qualsiasi cosa si provi (tinyumbrella, host, itunes, IPWS vari ed eventuali)…non ci vado fuori.
Per il momento la cosa più “interessante” è che mi sposto da un’errore 1600 al 1601 al 1602. Ma gli effetti sono sempre gli stessi.
Sembra che :
Itunes vede l’Iphone (senza descrizioni GB, numeri seriali ecc)
Permette il ripristino
Scompatta
Fa la verifica
Riavvia il terminale
Si blocca sul riavvia perchè il terminale non si riavvia.
Ho notato, ma non ne sono sicuro, che la prima volta che mi ha fatto il secondo riavvio REdsnow il sistema mi ha detto che non ha riconosciuto la periferica USB.
Potrebbe centrare qualcosa?
Grazie per la vostra disponibilità.
In teoria questa volta dovrei essere nell’argomento.
mast3rf0x
Si già fatto tutto questo
Ho l’ultima versione di tutto ma niente da fare.
Ho eseguito delle verifiche e sembra che al secondo riavvio il sistema non riconosce più l’iphone e quindi non riesce ad installare l’aggiornamento.
Ora sto facendo degli esperimenti:
Faccio il Fix Recovery con tinyumbrella
Eseguo Ireb
E provo ad aggiornare.
Ma per il momento non ho successo neppure così.
Grazie per la risposta.
UPDATE:
Ora riesco a simulare una situazione simile al redsnow con due riavvi effettivi sull’itunes (mentre prima ne faceva uno solo e si bloccava per un pezzo per poi restituire l’errore 1602).
Con due riavvi dell’Iphone con Itunes il cellulare ritorna in DFU ma non viene più visto (così sembra). Però TinyUmbrella mi permette il FixRecovery…
Questa è una domanda alla quale sto cercando di rispondere anch’io. L’ho comprato per non funzionante quindi non conosco “lo storico”.
Comunque non posso installare il IPSW dell’snowbreeze per Iphone straniero…mi da sempre errore 1602
Il baseband ho provato ad installarlo con Redsnow…ma non credo di aver ottenuto alcun effetto.
Forse ho sbagliato qualche passaggio…ma mi sembra di aver fatto tutto giusto.
Non mi crederete ma ho eseguito il sistema del forno. Tolta la scheda, messa in forno a 195 gradi x 7 min e poi lasciata li 1 ore (tutto documentato con filimati) e ora RedSnow mi installa correttamente i firmware.
Ireb e SnowBreeze continuano a crashare e non riesco ad utilizzarli.
Ora il problema è che Itunes mi da errore 21 e non riesco ad andarci fuori.
Letto sull’argomento ma non ho trovato soluzioni.
Vado di corsa al lavoro…intanto ci penso.
Aggiornamento : Non ci sono ancora riuscito a resuscitarlo.
Tuttavia ho notato che :
Se aggiorno il firmware normale 4.2.1, firmware custom 4.2.1 con BB, firmware custom 4.2.1 senza BB, in DFU Normale incorro sempre nell’errore 21 con Itunes
Se da RedSnow faccio FIX Recovery e poi PWND DFU con i firmware firmware custom 4.2.1 con BB, firmware custom 4.2.1 senza BB incorro sempre nell’errore 1600 con Itunes. Mentre se provo il normale 4.2.1 mi fa errore 21 e mi ritorno abilitato il FixRecovery (mi disabilita il PWND DFU).
Ad ogni modo slitto tra un errore 21 ed un’errore 1600, senza risultati.
Da RedSnow riesco ora ad installare completamente il 4.2.1 ma rimane sempre nella stessa situazione.
In pratica l’unico miglioramento “dopo la cottura” ottenuto è che posso fare l’aggiornamento completo del firmware da RedSnow e mi sono cambiati gli errori in ITunes.
Avete qualche idea di come posso fare per risolver il problema? Leggendo qui e li penso si potrebbe trattare anche della NAND rovinata. Che sia il caso di rifare il reflow in forno?
Grazie
Se scrivi troppi messaggi consecutivi (up) corri il rischio di finire nel filtro antispam. Per questo è concesso 1 ogni 3 giorni; se devi aggiungere qualcosa modifica il precedente messaggio
Potete chiudere la discussione se volete.
Dopo innumerevoli tentativi sono giunto alla conclusione che l’IPhone ha un problema hardware che attualmente non sono in grado di riparare.
Tuttavia per chi fosse interessato ho scritto una guida sugli esperimenti eseguiti che mi hanno portato a mettere nel forno la scheda madre di questo telefono.
rimosso
Oltre a questo è stata un’ottima esperienza di base che mi ha permesso di apprendere nuove informazioni sul mondo Apple (che non avevo mai preso in considerazione).