Errore 1601/1602 iPhone 4 jailbreak. Una odissea

E diverso temPo che tento di ripristinare il mio iPhone 4 passando da 4.3.2 a 5.0.1.
Ho installato ultima versione di iTunes, fatto Passaggio con timumbrella per la cancellazione del server a cui punta iTunes , messo iPhone pwner dfu mode con ired,
Cambiato 2 pc, cambiato 2 s o tra cui win xp e seven cambiato cavo di connessione , provato varie porte USB su entrambi i pc.
Ho seguito varie guide su questo sito e in rete.
Tentato il ripristino cancellando tutto da iPhone ma niente.

L errore 1601 o 1602 a seconda delle occasioni mi si verifica dopo la preparazione dispositivo per ripristino, secondome come timeout, visualizzando , contatto Apple per …

Cosa posso fare? Come ne vengo a capo? iPhone nel microonde e poi centro assistenza?

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

Argomento trattato tantissime volte…
Hai i relativi shsh di iOS 5.0.1?
Senza questi certificati non potrai mai inserire questo fw

Spiega come fare , io i shsh del mio iPhone attualmente li posso salvare? Ho ancora 4.3.2
Come caccio a riportarli con il 5.0.1


I am here: Google Maps

Apri Cydia e dopo aver fatto caricare dicci i numeri in verde segnati quali sono.

Con Tim unbrella salvo i shsh del mio iPhone e poi? Come posso procedere al caricamento del 5.0.1 e sopratutto come incede ciò nell errore 1602?

I numeri segnalati sono 4.3.3 4.3.4 e 5.0.1


I am here: Google Maps

Segui questa guida

Con tinyumbrella salvi solo gli shsh, poi con iFaith crei il firmware e metti l’iPhone in dfu.
Anche se non devi downgradare funziona, l’ho usata io ieri per passare da 5.0 a 5.0.1
Ricorda non tenere aperto tinyumbrella quando ripristini

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora hai salvati i certificati che ti servono :slight_smile: una cosa, l’iPhone è italiano o straniero?
PS, ricordati che uppare è vietato :wink:

iPhone italiano, shsh salvati


I am here: Google Maps

Segui la guida al mio post di prima .-.

Sent from my iPhone using Tapatalk

La tua guida l’ho seguita, shsh salvati, ho modificato il ipsw tramite ifaith, maddato in dfu pwned mode, caricato il ipsw modificato, ma… progresso, xp mi ha rilevato al momento del ripristino un iphone in recoveri mode,[Proprio mentra stava preparando il dispositivo per il ripristino, io gli ho fatto installare i vari dispositivi trovati e alla fine dopo alcuni minuti errore 1602.] che faccio lo butto?
:cursing::cursing::cursing::cursing:

Guarda anche io non mi capacitavo perché mettendo manualmente l’iPhone in DFU m dava quegli errori… Io ho sempre risolto usando i vari software che t guidano al DFU… Però non so il perché…

Inviato dal mio iPhone 4 usando Tapatalk

faaaaaaaaattttoooooooo
Ho disinstallato e reinsallato itunes e adesso magicamente l’ha fatto
per fare il jaibreak a redsn0w devo selezionare il ipsw modificato da ifaith?

No,non devi selezionare nessun firmware,clicca su “jailbreak” e prosegui :slight_smile:

Billie tu che sai molte cose mi sai spiegare ciò che ho scritto prima? XD perché vorrei tanto capire!!

Inviato dal mio iPhone 4 usando Tapatalk

Riguardo agli errori che ti restituiva iTunes?

Te l’avevo detto che funzionava, ringrazia billie l’ha fatta lui la guida, è servita anche a me per passare dal 5.0 al 5.0.1… Grazie :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prego :wink:

Si Billie >___<

Inviato dal mio iPhone 4 usando Tapatalk