errore 1015 su iphone 3gs jailbreakato

salve ragazzi, partendo col fatto che sono nuovo e abbastanza inesperto, volevo dirvi che ho fatto da poco il jailbreak sul mio iphone 3gs con l’ios 4.3.3 seguendo la guida di iphone. stasera mi è venuta la felice idea di fare il ripristino su itunes e mi è uscito l’errore 1015 mentre itunes stava ripristinando il telefono. Ho provato con Error 1015 fixer ma siccome installando libusb non funzionavano piu le porte usb ho dovuto disinstallarlo, c’è un modo efficace per risolvere questo problema?? aiutatemi sono disperato :frowning:

Se usi il tasto cerca del forum troverai “n” discussioni

Sei un nuovo utente e sarebbe carino che ti presentassi prima di postare.
Andando al tuo problema,cerca di ripristinare manualmente iOS 4.3.3 da iTunes scaricandoti il firmware da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Poi con l’iPhone collegato ad iTunes tieni premuto su SHIFT e premi RIPRISTINA,poi seleziona il file scaricato e attendi.
Nel caso dovesse darti ancora qualche errore segui questa guida:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

La prossima volta usa il tasto cerca,come ti ha detto Oruam,sono argomenti già trattati.

ho fatto tutte e due le procedure ma non va lo stesso, mi esce sempre l’errore 1015 :frowning:

Prova a modificare i file HOSTS o prova a ripristinare con un altro pc (procedura più facile e immediata)

ho modificato i file hosts e non funziona, mi esce lo stesso errore se ripristino da un altro computer, non esiste un procedimento efficace per risolvere questo problema definitivamente ? perche ho provato a seguire i suggerimenti delle altre discussioni, ma l’esito è sempre lo stesso :frowning:

La soluzione all’errore 1015 e’ quella che ti ho postato sopra.
Forse sbaglierai qualcosa nella procedura.
Puoi provare solo a ripristinare tramite custom firmware con sn0wbreeze:
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ho risolto seguendo una guida su youtube attraverso cui ho fatto il downgrade dell’ios portandolo al 4.1 e poi attraverso ireb ho fissato l’errore la domanda ora è posso aggiornare l’iphone portandolo all’ios 4.3.3??

Si,esatto.