Errore 1015 Iphone 3gs

Salve a tutti. Premetto che ho usato il tasto cerca e ho trovato varie discussioni che però non risolvevano mai il mio problema. Ho un iphone 3gs 16gb dove avevo installato il jailbreak della versione 4.2.1. Volendo aggiornare alla 4.3, ho messo l’iphone in modalità recovery e ho fatto partire il ripristino. A metà mi si blocca e mi restituisce l’errore 1015. Ho provato a mettere l’iphone in modalità DFU ma la situazione non cambia. La mia domanda è: come cavolo faccio ad avere di nuovo un iphone funzionante? Grazie dell’attenzione :slight_smile:

Sei sicuro di non aver trovato nulla con il tasto cerca? Ci sono mille discussioni inerenti all’errore 1015 Vai su tinyumbrella (ultima versione) ,poi spostati su ADVANCED e quindi leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT.Riavvia il pc,scollega l’iphone e leva la sim,ricollega il tutto e da iTunes ripeti l’operazione di RIPRISTINO a io 4.3.Ti consiglio di ripristinare manualmente,scaricandoti prima il firmware da un link esterno.

Purtroppo quando accendo l’iphone mi va di default in recovery mode. Ho provato mille programmi per toglierla ma nulla.
edit: scusate l’ignoranza ma cos’è tinyumbrella?

Allora collega l’iphone al pc,poi vai su tinyumbrella (ultima versione) e clicca su FIX RECOVERY

Ok allora, ho scaricato tinyumbrella, ho collegato l’iphone e mi ha riconosciuto il device. Purtroppo però l’opzione FIX RECOVERY non è abilitata… soltanto EXIT RECOVERY.

Devi mettere prima in DFU

Ok e una volta fatto FIX RECOVERY? Devo ripristinare?

Se uscirà dalla recovery vedi che firmware monta,se e’ già il 4.3 non ne hai bisogno :wink:

Uscito dalla recovery mi fa una scermata tipo DOS che dice “greenp0ison initializated” e rimane fermo. Che fare? :frowning:

Prova a premere un secondo il tasto power,se non funziona,scollega e riprovaa ripristinareal 4.3 come ti ho detto nella prima risposta.

Provato e da sempre lo stesso errore (1015). Non so più che fare :frowning:

Hai levato la spunta da tinyumbrella SET HOSTS ON EXIT? e riavviato il pc? L’hai scaricato manualmente il firmware?

Si si ho fatto tutto ma niente.

Prova a ripristinare seguendo gli stessi passaggi con un altro pc.

Error 1015 Fixer: soluzione one-click all’errore 1015 in iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G se proprio non riesci giocati anche questa carta.Qui invece c’è la guida Errore 1013 su iPhone in fase di ripristino iOS 4.2.1? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G gli errori 1013 e 1015 sono pressoché uguali.

Niente sempre lo stesso risultato. Mi sa che mi dovrò rassegnare e portarlo in assistenza alla apple

L’errore 1015 si può risolvere,tutto sta nel metterlo bene in DFU,ascoltami,in precedenza hai salvato i blob shsh del firmware 4.2.1 con Tinyumbrella?? Se li hai salvati facciamo un downgrade e intanto cerchiamo di farlo partire con il firmware precedente.

Ci sono riuscito. Allora faccio una piccola guida per chi avesse problemi in futuro. Allora io ho fatto un downgrade alla versione 4.2.1 con itunes che puntualmente mi ha restituito l’errore 1015. In pratica itunes installava il firmware però, non si sa per quale motivo, non riusciva a completare l’installazione quindi rimaneva nel loop della recovery mode. Ho scaricato un programma che si chiama FixRecovery (funziona con questo dll) e lui ha fatto tutto da solo tramite DOS. Ovviamente bisogna collegare prima l’iphone in DFU e avviare il programma. Grazie per l’assistenza. Ve ne sono davvero grato.

Esatto,avevo intenzione di farti fare proprio questo,per questo ti ho chiesto se avevi i blob shsh del firmware 4.2.1 :wink:

Ora però ho un altro problema. Ho installato greenpois0n perchè l’iphone era bloccato e itunes mi diceva che non potevo usarlo con la mia sim Wind, ora però la situazione non è cambiata. Come faccio a sbloccarlo ed usare la mia sim? (scusate la rottura XD)