Errore 1013

penso fossero settati bene, ma non ne sono sicura.
cmq modificando la spunta di tinyumbrella è partito il ripristino, ma quasi alla fine è tornato a darmi l’errore 1013!
ho provato a mettere il custome fw come mi avevi detto tu e quasi alla fine mi ha dato errore 1600!!!
ho provato a ripristinare in recovery mode con custome fw e mi da errore 21!
aiuto non c sto capendo più nulla

Allora,rifai ancora una volta il primo procedimento (quello che ti restituiva l’errore 1013)
Poi chiudi tutto ed esegui direttamente il jailbreak con redsn0w rc16,vedrai che ti si attiverà.

CONFERMISSIMO!!! Ripristino andato a buon fine senza errori con custom fw di sn0wbeeze! WOOOHOOO! GRAZIE stefg16 e GRAZIE Billie!!!

Scusate mi era uscito un doppione.

Prego :wink:

sto entrando nel panico…
ho fatto redsnow e si è bloccato su install activated bundles, e poi di nuovo bloccato con immagine di cavetto e itunes :frowning:

EDIT: Ragazzi grazie ai numerosi preziosi consigli e la pazienza di Billie89, e grazie all’utente alexmile sono riuscita a risolvere:

  • ho iphone 4 fw 4.2.1 JB con greenpoison 32 GB
  • shift+ripristino da itunes al 4.3.3 mi dava errore 1013 (cmq in parte il ripristino veniva effettuato: non si bloccava a verifica apple…)
  • in dfu ho fatto JB con redsn0w
  • blocco in istall activated bundle
  • ho cmq aspettato il termine della procedura
  • bloccato in recovery mode
  • riavvio pc
  • tinyumbrella exit recovery
    -fine

iphone 4.3.3 JB come nuovo!!!
grazie ancora a tutti

Leggi qui,questo utente ha risolto:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/72452-impossibile-ripristinare-iphone-errore-sconosciuto-1-a.html

Sto riprovando il downgrade seguendo la procedura di sandra…speriamo bene!

EDIT: mi è part.ito il jailbreak…ora sono da qualche minuto su install activation bundles…:!

Ri-EDIT: eeevvvvaiiii…downgrade riuscito e iphone JB…dopo 4 giorni direi che è un ottimo risultato…GRAZIEA TUTTI e grazie Sandra :wink:

:wink:

Comunque credo di aver capito dove sbagliavo…non selezionavo Start tss server su tinyumbrella prima del ripristino…appena l’ho fatto è andato tutto alla grande…

Mi sa che ho cantato vitoria troppo presto…appena acceso il cell mi ha dato un problema di sincro con itunes per i video…ho ovviato sincronizzando solo le foto…ma non è finita qui…la parte telefonica per gli sms e le telefonate funziona regolarmente ma non si connette ad internet tramite il 3g ma solo in wifi…ho provato diverse volte a ripristinare le impostazioni di rete ma niente. Inoltre se vado nelle info generali mi appare, alla voce gestore “non disponibile” ed è scomparsa la spunta di facetime. Il tutto senza aver installato alcunchè… Se qualcuno è in grado di aiutarmi…:wink: grazie!

Cavolo non mi ero accorta! FaceTime nn parte più nemmeno a me… :frowning:
Edit: in realtà non ne sono sicura, poiché l’altro iPhone 4 che contatto non sn sicura che sia in wifi.
Appena provo t faccio sapere!

Riprova ad eseguire il jailbreak con redsn0w rc16,questa volta leva la spunta da “install cydia”
Se non dovesse andare dovrai ripristinare e rifare il downgrade.

Ho provato tutto e… niente…ora sto tormando al 4.3.5…e mi restituisce errore 1013!

Edit:risolto…abbandonata idea jb…attendo ios 5

Situazione: avevo 4.3.3 jb attraverso safari collegandomi a jailbreak.com e tutto ha funzionato regolarmente per 15 20 giorni.

Stanotte ho scaricato un’applicazione da Cydia e il telefono mi è andato in Safe Mode e successivamente al riavvio è rimasto bloccato con la melina bianca senza pero’ mai accendersi.

COSA HO PROVATO A FARE

1)Ho scaricato l’ultima versione di Tiny ma le voci relative a cydia non erano selezionate. 2)Ho scaricato la 4.3.3 in modo tale che non mi installasse aggiornamento e al momento del ripristino ho selezionato tale aggiornamento. 3) Ho riavviato il mac e son andato su Itunes tenendo premuto Alt ho selezionato il 4.3.3

L’errore che mi veniva fuori era " This device isn’t eligible for the request build" : l’unico modo per andare avanti , provando e riprovando è stato togliere il simbolo # alla prima stringa del local host.

(ora è cosi 74.208.10.249 gs.apple.com #127.0.0.1 gs.apple.com) se lascio il # su 74 non vado avanti.

A questo punto mi viene fuori l’errore 1013 e non riesco a ripristinare il telefono.

Ho prvato a usare un pc windows ma l’errore che mi viene fuori è il 3194:
Ho provato (tentando ma non se corretto) a scaricare snowbreeze e creare ipw e poi riprisitnare da itunes ma l’errore, sempre su windows, è sempre 3194.

Ho provato a usare Redsn0w mi si blocca quasi alla fine e mi si riavvia a recovery mode: se esco usando Tiny rimane a recovery mode…

Che altro posso fare? ho solo mac ora a disposizione e quindi devo risolvere l’errore 1013.

Fabrizio

Hai gli shsh di iOS 4.3.3 o no?

Se hai risolto l’errore 3194 e sei arenato sul 1013 mi sembra che ti manchi di provare ad usare fixrecovery43 (ma ricordati di mettere il tel in modalità DFU!). Se non funziona mi sa che devi ripristinare a 4.3.5 e tentare il downgrade a 4.3.3 (se hai gli SHSH e il firmware 4.3.3 salvati da qualche parte). Poi ti manca ancora un’altro tentativo (che è quello che ha funzionato con me). Scarica sn0wbreeze: creati un custom firmware come da istruzioni sul programma e quando l’ha creato mettilo nel desktop. Poi, scarica iREB rc4 e, seguendo le istruzioni, dovresti risolvere l’errore 1013. PERO! iReB funziona solo con Windows, che io sappia, quindi ti serve un PC (che non hai, ma magari trovi qualcuno). Inoltre, iREB risolve l’errore “prima” che si verifichi. Quindi: ripristina iPhone a 4.3.5. Quando l’hai ripristinato, apri iREB: al termine della procedura ti dirà di eseguire il downgrade. Esegui il downgrade con firmware creato da sn0breeze. Se al termine del downgrade di ridà err 1013 prova ad uscire dal recloop con fixrecovery.

Ricordati che, in lina di massima, può essere anche utile riavviare il computer e/o cambiare la porta USB.

Per l’errore 3194, se si ripresentasse, ricordati che l’ultima stringa nel file hosts deve essere sempre quella consigliata in questo sito per fare il downgrade. A me funziona solo se rimuovo # all’inizio della stringa.

Scusa, ho scritto in fretta, spero di non essere stato complesso.

no billie non li ho… :frowning:

io ora ho solo mac… :frowning: . Provero’ con fixrecovory 4.3

Allora e’ perfettamente inutile.
Senza shsh di iOS 4.3.3 non potrai mai più ripristinare a questo firmware.
E’ normale che ti dia tutti questi errori.
Potrai solo ripristinare a iOS 4.3.5 (non ha il jailbreak untetherd) o aspettare iOS 5.0 e relativo jailbreak.