Errore 1013 su Iphone 4 Originale dopo aggiornamento dal 4.2.1 al 4.3

Come da titolo, ho l’errore 1013, ho già letto le vostre guide su come fare, riavvio pc, tinyumbrella, recboot ma nulla e vorrei sottolineare che il mio Iphone è originale, nuovo e mai Jailbraccato…
Come posso fare? ora compare il cavo e logo Itunes, lo collego mi dice
“Itunes ha rilevato un Iphone in modalità di recupero, devi ripristinare prima di usarlo con Itunes”
Come posso fare?

hai il file host modificato per caso?

Non ho mai toccato nulla, l’ho da un mesetto, non ho fatto altro che aggiornare Itunes ieri, e oggi mi diceva che c’era disponibile l’aggiornamento alla 4.3,gli ho dato l’ok ed è entrato in sta modalità, ogni volta che ripristino e mi monta il 4.3 mi da l’errore… non è che è difettoso il firmware che ho scaricato? come posso scaricarne un altro e far si che mi monti quello piuttosto che questo?
(Tra l’altro non è giornata, ho dovuto ricrearmi un nuovo account qua perchè non riuscivo ad accedere :wink: )

scaricalo da qui

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi prova un ripristino manuale alt+ripristina e scegli il fw scaricato

Grazie sempre gentile… scarico e vi faccio sapere… speriamo…
ma modalità DFU non dovrei premere home e sleep poi compare la mela tengo solo home ? non mi entra… vabbè intanto iniziamo a scaricare il fw

ho scaricato il fw 4.2.1 , ho provato 3 volte il ripristino la prima mi ha detto in inglese ora nn ricordo bene ma qualcosa del tipo che il mio apparecchio violava o non era riconosciuto… mentre le 2 volte sucessive m dice che nn può essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento software non è disponibile oppure impossibile contattarlo… ora provo con windows… avete in mente altro? che posso fare? ho letto qua e la di digitare su terminale (utenti mac) sudo nano /etc/hosts inserire la pwd e cancellare gs.apple.com e mettere #, ma devo cancellare gs.apple.com oppure posiziono il cancelletto prima dell’indirizzo? e inoltre, poi dovrei salvare… ma come salvo da terminale? e a cosa mi serve sta cosa dal momento che non ho toccato mai l’host? visto che le sto provando tutte…

Ho risolto alla Apple Store… era un problema o di Itunes o di fw 4.3 scaricato… vabbè 4 ore di prova per poi … Meglio così !!!