Errore 1013 ripristino iphone4.

Ciao Ragazzi…

Ho un’iphone4 con con IOS 4.3.1…jailbrekkato
Oggi, visto che devo mandarlo in assistenza(Maledetto tasto sleep :cursing:), ho pensato di ripristinarlo e quindi aggiornarlo al nuovo IOS 4.3.3.

scarico il software originale e lancio il ripristino…ad un certo punto però itunes ha dato il famoso errore 1013…
premetto che non è la prima volta che capita…mi è capitato anche con l’upgrade da 4.2.1 a 4.3.0…quella volta ho risolto utilizzando un’atro pc (Io ho un MacBook Pro).
Anche questa volta quindi mi collego ad un’altro pc e il ripristino viene fatto correttamente…

Ho trovato tanti post in internet…ma nessuno da una effettiva spiegazione di come risolvere definitivamente questo problema che sembra quindi solamente legato all’aggiornamento via MAC:confused1:…

Qualcuno mi può spiegare come risolverlo definitivamente???Grazie 1000

Hai già provato con le varie guide e i vari programmini presenti sul blog?

Il punto è che non ho trovato una guida…erano tutte prove…non ho trovato un post che dicesse: “fa così e sei apposto”…

Errore 1013 su iPhone in fase di ripristino iOS 4.2.1? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Fatto…al prossimo ripristino vediamo se funziona…Ma una domanda…
Cosa c’entra tinyUmbrella??Non è solamente per salvare i certificati SSH per poter fare quindi dei downgrade??

Si ma serve anche ad entrare/uscire dalla recovery mode…

Ma l’iphone viene messo in recovery mode…tanto che quando cambio pc Itunes dice “Iphone in recovery mode…necessario ripristino”(o una roba del genere)…
Infatti il telefono viene messo in DFU e il processo d’estrazione del software parte…ma prima di completarsi viene fuori questo errore…
Dici che comunque è legato al fatto ti tinyUmbrella??

NO… Comunque anche se ti da’ quell’errore, il ripristino e l’installazione del software è completata…
Ti serve solo il programma per uscire dalla recovery…
Ce ne sono un sacco…
Io non mi ricordo quale ho usato, se non sbaglio iReb

Però il problema non è risolto…Cioè è un modo di risolverlo…ma non c’è una soluzione proprio a livello di mac???e non di software terze parti??

Salve ragazzi, stesso problema su iphone 4 di un amico non jb su windows xp. Ha cercato di fare l’aggiornamento dalla versione 4.2.1 alla 4.3.3 ad un certo punto si è presentato questo errore beffardo. Mi ha dato il suo iphone in un brutto stato d’ansia cavalcante, ed adesso a dire la verità, dopo aver cercato di ripristinare tramite itunes sul mio pc con win7, e dopo avere provato unbrella e recbot e dopo aver cancellato manualmente i righini dal file host, il problema persiste e l’ansia inizia a cavalcare anche su di me. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio oppure gli comunico che lo deve utilizzare come fermacarte? Com’è possibile che il giocattolo si imballi in questo modo avendo tentato solo un aggiornamento, senza aver mai fatto nemmeno il jb?

L’errore e’ sempre e solo il 1013?

Si, quando faccio ripristina e aggiorna mi da sempre questo, ho provato solo una volta a fare il ripristino con il fw 421, e mi dava il 3194.
in ogni caso niente da fare. grazie

iOS 4.2.1 non lo puoi ripristinare se non hai i relativi shsh salvati,essendo un firmware “vecchio”.
Hai provato a disattivare l’antivirus e i relativi firewall?
A mettere in DFU?
A disinstallare e a reinstallare l’ultima versione di iTunes?
A caricare iOS 4.3.3 manualmente?

l’unica cosa che nn ho provato fra queste è metterlo in dfu, perdonami l’ignoranza, dfu e recovery mode sono due stati differenti?
Come lo metto in dfu premo power per 5 secondi power home e poi solo home?

Si,sono 2 cose diverse:

grazie per i consigli, comunque l’ultima spiaggia resta l’assistenza apple :frowning:

Infatti…