errore 1013.. Aiutatemi perfavore

Amici, anche io ho lo stesso problema…da stanotte che non riesco ad uscirne fuori…avevo l’iphone 4 jailb con ios 4.1, volevo passare al 4.2 ma mi ha fatto l’errore 1013…ho provato cn tinyumbrella…modificando l’host…ma niente…ho persino provato a dinstallar eil 4.3.1 ma mi fa lo stesso errore…aiutatemi vi prego

Per ripristinare al 4.2.1 devi avere gli shsh salvati di ios 4.2.1.Se non li hai salvati tempo fa con tinyumbrella o con Cydia adesso non puoi più ripristinare a tale firmware.

Sì li ho salvati con Tinyumbrella…solo che non riesco ugualmente…ho provato anche a dinstallr eil 4.3.1 ma mi da lo stesso errore…stavo cercando di seguire la tua ultima guida…inserendo il jailbreak di green posion ma adesso non me la f aneanche partire più l0installazione…dopo l’estrazione del ios…itunes mi fa errore 3194…ti prego aiutami

Allora,rifai tutto dall’inizio,con calma,scaricati ios 4.2.1 http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9858.20101122.Er456/iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore.ipsw e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella poi scaricati greenpois0n rc6.1.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema (penso questo tu lo abbia già fatto) Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.2.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Fai partire greenpois0n,rimetti in DFU l’iphone ed esegui il jailbreak.Alla fine sbloccherai tutto :wink:

Ok, adesso sta installando l’ios 4.2…dovrebbe comparirmi l’errore 1013…poi aprirò greenpioson sperando che il device vada in Dfu…speriamo bene…

No,dopo che ti darà l’errore 1013 devi chiudere tutto,raprire greenpois0n e lo devi rimettere tu in DFU,non ci va da solo.

Ok, adesso si è riavviato normalmente…solo che non vorrei aver sbagliato…ho fatto il ripristino del backup prima di installare cydia da Loader…è giusto?

Si tranquillo :wink: Poi installa cydia da “Loader” e configura tutto :wink:

Ok,fatto…adesso però mi ritrovo senza app sull’iphone…e inoltre volevo sapere come faccio a recuperare le app di Cydia che avevo salvate…(avevo fatto il backup cn apt backup)…

Le app regolarmente comprate dall’Apple Store le ritroverai nella sezione “App” su iTunes,basta che ora le riselezioni e le sincronizzi.
Per quanto riguarda il backup delle app con aptbackup trovi tutta la guida completa qui :wink: AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Cmq non devi far altro che riscaricare il programma da cydia e cliccare su RESTORE.

Ti ringrazio infinatemeeeeeenteeeeee…mi hai salvato…stavo impazzendo…Grazie

Non si può parlare di pirateria in questo forum.Cancella il programma che hai nominato o verrai ammonito.
Le app si comprano,non si rubano.

Grazie ancora…hai ragione…bisogna comprarle :wink:

:wink:

Ciao,
ho un’iphone non jailbreak aggiornato al 4.3.1 e sto tentando di di ripristinare il 4.2.1 (ho i certificati salvati con tiny), Il fatto che mi da sempre l’errore 1013 e va in loop. Ho provato tutte le procedure possibili (modificato file host, server tss, fixrecovery, recboot, etc…) ma il risultato è sempre lo stesso, rimane in loop…

Invece, con la tua procedura ha funzionato e ho ripristinato il 4.2.1 con greepoison.

Vorrei chiederti iun paio di chiarimenti

Dopo aver ripristinato con la tua procedura, l’iphone va considerato jailbreak anche se non faccio partire l’installer di cidia ?

Ti spiego io vorrei ripristinare il 4.2.1 senza eseguire il jailbreak…è possibile ?

ciao grazie

Ciao ragazzi, ho avuto anche io questo errore ed il pc mi risponde sempre errore 1013, ora sto scaricando il firmware 4.2.1, proverò a seguire i vostri consigli ma non capisco su quale base iTunes segnala errore 1013 o altri…

Nel frattempo avete trovato altre soluzioni?