Buonasera ragazzi,
sono un neo-iscritto al forum, quindi se ho bypassato qualche passaggio, moderatori abbiate pazienza!!
Apro un nuovo tread per segnalarvi la mia problematica:
Ingenuamente (perchè mi sono fidato!) ho acquistato un iphone 3gs da un utente ebay che segnalava la vendita a causa del blocco 1015 che lui (secondo sue parole) non riusciva a risolvere a causa della sua scarsa praticità dopo che aveva provato a fare un downgrade dal firmware 4.0 al 3.1.2…
Informandomi bene prima dell’acquisto, mi sono accorto che il problema era risolvibile…
Il problema che questa persona è stata decisamente poco seria e non mi ha riportato che in realtà l’errore non era il 1015 ma bensì il 1002!! Inoltre quando si cerca di ripristinare ricevo tutte le volte “Nell’iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda SIM - Scollega l’Iphone ed inserisci una scheda SIM valida”
Ebbene questo tipo di errore cercando in rete non sembra avere risoluzione (com’è possibile?!)
Le ho provate tutte: ripristinando da DFU, eseguendo l’iRecovery + LIBUSB,
provando a ripristinare sia dal firmware 3.1.3-2 (errore imprevisto 29) sia da firmware 4.0 e successivi, cambiato porta usb, cambiato pc (win xp e 7), cambiato SIM…tutto mi rimanda allo stesso errore!!
Non m’importa proprio nulla di avere il jailbreak o la versione preferita, voglio solo l’iphone funzionante…oramai ho esaurito le idee…qualcuno mi può aiutare??! com’è possibile che non esista modo di riuscire a ripristinare completamente!!! :crying:
il fatto della scheda non valida mi lascia perplesso e mi fa pensare al fatto che forse il telefono non sia italiano.
Sicuramente non puoi ripristinare a fw vecchi, a questo punto tenta il ripristino purtroppo con il nuovo fw (4.0.2) e vedi cosa succede.
Error 23, 28, 29, 1002, 1011, 1012, 1013, 1014, 1611: These errors may indicate a hardware issue with your device. Follow the steps in this article and also attempt to restore while connected with a known-good 30-pin Dock Connector cable, computer, and network to isolate this issue to the device. If the MAC address is missing or the IMEI is the default value (00 499901 064000 0), this can also confirm a hardware issue.
dove include anche il numero del tuo errore.
sembrerebbe qualcosa di hardware prova a controllare bene anche il cavo, o provarne un altro se ce l’hai, oppure fattelo prestare.
(poi per esempio hai provato a ripristinare da un altro computer?)
Non so se ti può aiutare
In bocca al lupo e facci sapere come è finita.
@Prato: Si appena fatto…continua a bloccarsi alla fine (la barra di avanzamento si blocca poco prima che sia completa); rimane diversi minuti bloccato dopodichè ricevo il messaggio “errore imprevisto 1002” su itunes…
@Raptuis: grazie anche a te per la tua risposta! Il cavo effettivamente non l’ho provato a cambiare, (ma con un altro iphone non ha mai dato problemi)…proverò anche a cambiare quello…
Si ho provato anche su un pc diverso ad effettuare l’operazione ma nulla di nulla…
incredibile…fanno un ottimo prodotto quelli della Apple poi quando è il caso di ripristinare per un grave problema sono veramente cavoli tuoi!!
Credo di no ragazzi, l’iphone risulta perfetto…a meno che sia come dici tu prato, che l’iphone non sia italiano…
Rimandarlo indietro è un casino come la maggior parte degli acquisti fatti su internet, ed è per quello che sto provando di tutto…
Comunque mi è venuto in mente una cosa in questi primi albori del mattino , ho installato su entrambi i pc il software LibUSB per l’iRecovery…potrebbe essere anche quello magari la causa…
vi terrò aggiornati, prego e spero che sia proprio quello!!
Si è vero ma ci stavo ragionando e non dovrebbe disattivare le porta USB dove è connesso l’iphone proprio alla fine del processo se non tocco nulla, giusto?
Domanda: ma nel caso non ce la facessi in nessun modo e lo porto all’apple store o ad una assistenza autorizzata, riuscirebbero secondo voi a ripristinarmelo? Cavolo è un ripristino completo della memoria…penso che si possa fare una formattazione a basso livello…o no? ovviamente pagando (non so quanto a questo punto) dato che non rientra più in garanzia
Ragazzi dato che in giro per la rete, sia nei forum italiani che quelli inglesi di questo maledetto errore 1002 se ne parla sì, ma non viene indicata da nessuna parte la risoluzione, v’informo purtroppo io:
L’errore è hardware (grazie Raptusis per avermi segnalato la pagina) e non è risolvibile purtroppo…quindi vi consiglio di far valere la garanzia se siete ancora in tempo o se da poco scaduta di accettare la sostituzione con un iphone rigenerato pagando la bellezza di 211 euro se ne ritenete il caso…