Errore 1002, ripristino non va. Una mano?

‘Sera a tutti!
Proprio oggi mi e’ occorso un problema, non so dirvi quanto grave. Ero connesso in 3G col mio iPhone 3GS da 32 gb, termino la sessione, lo poso su un tv e lo lascio li’. Vado a fare una doccia, torno e trovo l’iPhone col display che informava ‘ripristino necessario: collegare ad itunes etc etc’, con la schermata delle chiamate di emergenza.
Ho controllato altri post nel forum, ce n’e’ un altro che ha avuto il mio stesso, identico problema, e’ finita che ha provato in tutti i modi, non ci e’ riuscito, e’ andato in un apple store e gliel’hanno cambiato subito.
Ora, io non ho provato la modalita’ DFU, avendo letto che comunque non funziona, ma anche e soprattutto perche’ non so come si fa. Qualcuno potrebbe spiegarlo meglio?
Io, data l’assenza di cadute o azioni maldestre da parte mia, sono anche arrivato a pensare ad una smagnetizzazione dovuta alla vicinanza ad un tv a tubo catodico, perche’ davvero non so spiegarmelo, sembra un problema non di mia competenza. Comunque, chiunque abbia anche solo una dritta, magari e’ d’accordo a farlo sostituire, qualsiasi cosa, me lo dica, perche’ davvero sono dispiaciutissimo e basito dal modo in cui mi si e’ bloccato l’iPhone. Non me lo sarei mai aspettato. Vi ringrazio in anticipo per la pazienza… Il post e’ lunghetto… :slight_smile: A presto!

Anzitutto ti invito a completare il tuo profilo, lo puoi fare dal pannello utente indicando i dati che vedi nei profili di ciascun iscritto, non è pedanteria ma così, volendoti aiutare si sà già in partenza che modello di iPhone possiedi, con che aggiornamento, l’OS che utilizzi ecc. detto questo a me è capitata una cosa analoga alla tua un po di mesi fà, non rammento che codice di errore mi desse ma cmq era un problema hardware e quindi non vi fù verso di eseguire alcun ripristino e me lo cambiarono in garanzia all’Apple Store. In ogni caso se vai sulla pagina di assistenza per iPhone del sito Apple e cerchi un po trovi il significato dei vari codici di errore.

Ti ringrazio in primis per la rapidita’ della risposta, davvero, non ci speravo per stasera… :slight_smile:
Inoltre, mi scuso per non aver completato il profilo: mi sto iscrivendo per la seconda volta dato che ho cambiato email, e soprattutto sono davvero deluso e dispiaciuto, perche’ le ho provate davvero tutte, o almeno tutte quelle che erano in mio potere. Credo che non mi rimanga che andare ad un Apple retail store a caserta, dato che non sono per niente vicino Roma, trovandomi in provincia di Napoli. Credi che ad un retail store sostituiscano lo stesso in maniera tempestiva o c’e’ da aspettare? Mi risulta un po’ difficile arrivare altre volte a caserta, per questo. Per ora scrivo qui le specifiche: iPhone 3GS nero con iOS 4.0, niente jailbreak ovviamente, neanche precedentemente. Sul sito della apple non c’e’ descrizione specifica per l’errore 1002, purtroppo! Grazie ancora! :slight_smile:

Allora, ho trovato lo scontrino, che credo sia utile per effettuare il cambio dell’iPhone ancora in garanzia. Ora vorrei sapere una cosa: come gia’ detto, lo store piu’ vicino e’ il premium reseller di caserta o uno di Napoli; un caso uguale al mio, di un utente che ha dovuto cambiare il suo iPhone per lo stesso problema, si e’ risolto con l’utente che e’ andato all’Apple Store di Roma e gliel’hanno cambiato seduta stante. La mia domanda e’: il premium reseller e’ la stessa cosa? Oppure cambia? Mi conviene chiamare direttamente il numero Apple? Lo farei subito, ma ho paura che, dopo aver inviato l’iPhone, me lo restituiscano troppo tardi, non sono sempre a casa, specialmente in estate, quindi vorrei andare di persona al premium reseller… Che mi dite?