Errore 1 / restore needed

Ciao a tutti, mi permetto di aprire questa mia prima discussione per rendervi partecipi della mia disavventure che mi attanaglia da qualche mese. Andiamo con ordine…
Duarante l’ utilizzo del mio Iphone 3Gs 32gb la batteria arriva a zero e il telefono si spegne, arrivo a casa, lo rimetto in carica e compare la schermata connettersi ad itunes.

iphone3gs.jpg

Mi collego ad itunes, esegue il ripristino ma arrivato a 3/4 di esso si ferma e compare e compare la scritta ERRORE 1. :confused1:
Ovviamente visto il problema mi reco in Apple store dove anche loro rilevano l’ errore 1 e mi dicono apertamente che il telefono è da buttare ma con 150€ me ne danno uno rigenerato visto che la garanzia è scaduta. Per una questione di principio e visto le mie ristrettezze economiche di questo periodo non accetto la proposta.
Provo a farlo vedere a diverse persone che di Apple si intednono parecchio e tutti mi dicono la stessa cosa… “non si riesce a fare nulla, qua solo i cinesi ti possono aiutare”.
Porto il mio 3Gs in un noto negozio di riparazioni cinese e dopo diversi tentativi mi dicono anche loro che dopo una settimana di tentativi non sono riusciti a fare nulla e rinunciano al compenso.
Dopo ciò riprovo a connettermi ad iTunes ed addirittura ora il telefono non viene riconusciuto nemmeno dal pc facendo comparire la scritta “restore needed” sull’ iPhone.:cursing:

Ora chiedo a voi quale sia la soluzione per tornare ad utilizzare il mio iPhone Anche se nella mia ignoranza avevo pensato a:
A- Cambio la scheda madre, pur sapendo che non è facileda recuperare
B- Mi reco alla Apple e accetto la loro proposta sperando che per 150€ mi possano dare un iPhone 4, poichè non reputo valga la pena spendere quella cifra x un 3Gs rigenerato
C- Mi metto il cuore e mi piego alla proposta dell’ Apple store.
D- Mi reco dal Mago Otelma…:lol:

Chiedo scusa per essermi dilungato ma ho bisogno di tutti i vostri consigli

Errore 1 / restore needed

Accetta la proposta di Apple
Con 150 euro ti daranno un iPhone 4 rigenerato
L’errore 1 indica un problema a livello hardware che non può essere risolto ripristinando
Solo aprendolo e verificando si può vedere quale componente hardware deve essere sostituita
Il gioco non vale la candela.

Grazie infinite x la rapida risposta. Quindi secondo te è quasi certo un cambio con un 4?
Forse hai ragione, il gioco non vale la candela visto che ho dato un’ occhiata alle schede madri su ebay e siamo intorno alle 80/90 €…

Errore 1 / restore needed

Esatto,la scheda madre e’ la componente piu’ importante in un dispositivo elettronico
E’ normale che abbia un costo piu’ elevato.
Si,ti verra’ sostituito quasi sicuramente con un iPhone 4 rigenerato
Puoi comunque benissimo chiedere a loro per maggiori dettagli e sicurezze :wink:

Grazie mille!!!

Errore 1 / restore needed

Prego
Facci sapere :wink:

Vi aggiorno in quanto ieri mi sono recato al punto vendita di BG dove mi hanno proposto un altro 3Gs…
Proverò in un altro store:mad: