enorme problema ripristino iphone

ho un enorme e gigantesco problema con necessità di risolverlo nel lasso di tempo pari ad un fulmine! iphone 4 ios 4.3.3 JB, nel tentativo di ripristino sono caduto nel loop ke più loop non si può, sempre lo stesso identico errore 1013. ho provato praticamente con tutte le vostre guide ke hanno aiutato deci e decine di persone. ho provato tinyumbrella, ireb, sn0wbreez, fixrecovery43 e sono con la faccia stampata sul computer a piangere come una fontana. aiuto vi prego! se non esiste altro vi prego ripetetemi l’esatte azioni da fare con quelle ke ho gia provato :crying:

Collega l’iPhone ad iTunes premi il tasto home+tasto accensione 10 secondo e poi contemporaneamente lasci il tasto accensione/blocco e tieni premuto per 15 secondi solo il tasto home e sicuramente troverà l’iphone in modalità recovery e lo ripristini.
Fammi sapere :slight_smile:

apri tinyumbrella e poi assicurati di aver tolto la spunta in ADVANCED da “set host cydia on exit”, poi riavvia il pc
successivamentedevi metterlo in DFU mode in questa maniera:
Tutorial: come mettere l
poi clicca su Ripristina in Itunes… (in questa maniera ripristinerai ad ios 5)

Prima conviene che fa il mio procedimento dato che è più semplice, se non va il complesso!

nn credo ke il mio sia così difficile da comprendere :wink:

Non è difficile ma più complesso sicuramente!

iDavide la tua guida e’ piu’ semplice perché salta una procedura fondamentale,quella che sistema i file hosts che causano l’errore 1013

Attendiamo risposte dell’utente

Inoltre,la modalità che hai descritto non e’ la “Recovery mode” ma la “DFU mode”

non vi peoccupate la semplicità non è il mio forte e so cos’è la dfu mode. ora riproverò. grazie in anticipo

ok… adesso erore 3194 seguendo le istruzioni di marco… ma credo di riuscire a risolverlo. a dopo

come non detto. vedo ke i procedimenti x risolverlo sono un’infinità ma tutti legati al file “host”. suggerimenti?

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

un’altra cosa… qunado lo collego ad itunes indipendentemente da ke modalità lo collego l’unica cosa ke rileva è ke questo è un iphone poi il resto è tutto N/D

E’ normale

ancora errore 3194 T-T ho modificato il file eliminando le stringhe, tolto il firewall e “unchecked” il box in tinyumbrella quello cn “exit”

Non ti rimane altro che provare con in altro pc

potrebbe servire reinstallare itunes?

Potresti provare,ma non ti assicuro niente

problema risolto disintallando itunes e tutti i programmi associati e reinstallandoli ^^ grazie del sostegno. solo una curiosità, mi ha dato l’errore 1630 ma mi ha fatto continuare tranquillamente, sapete cosa sia?