...ennesimo iPhone 4 rubato...

Buonasera a tutti,
evito le tediosissime “ah ma da quanto tempo vi leggo!” ecc ecc, e vengo subito al sodo.
In data 29 novembre 2010, ossia l’altro ieri, sono stata scippata del mio iPhone mentre me la spassavo giocando a Monopoly; inutile dire la rincorsa al malfattore che ha avuto la meglio: un giovine di colore alto almeno 1,80 m in compagnia di un’altro tizio non dissimile da lui. I problemi sono molteplici, ma quello principale è che mi trovavo nella metro di Parigi, e già è difficile cercarlo qua, pensate da qua a là…
Ho ovviamente sporto denuncia alla polizia francese, che però oltre a richiedermi nome e cognome, indirizzo data di nascita e 'ste minchiate qua non mi ha chiesto ne carta d’identità ne numero di telefono di casa, o mail o cose del genere. Io sono esterrefatta! nemmeno l’IMEI mi hanno chiesto! se non fosse che ho buttato un occhio a quell’impiastro in francese mentre lo firmavo non avrebbero avuto neanche quello! Quindi gli ho fatto modificare il verbale sul quale hanno scritto anche il mio numero di telefono(inutile non avendolo appresso), dicendomi che tanto a loro il codice IMEI non serviva.
Domani andrò a sporgere denuncia anche qui, ma non so se me lo consentiranno…
Ad ogni modo, vi chiedo se esiste, anche PAGANDO, un modo per rintracciare il telefono, magari con quegli apparecchi che usano in caso di crimini… sarei disposta a comprarlo se necessario!!! E si, so che è una cosa folle, ma IO il telefono in mano a quel n**** di ***** non voglio lasciarlo!!! me ne compro un’altro, vabbè, ma è giustizia quello che voglio e soprattutto non farmi sopraffare da un Paese che non ha avuto rispetto di un suo turista!
E non ditemi che sono una pazza perché questo già lo so :frowning:

Buonaserata!!!

dai un occhiata!! Find My Phone: l’applicazione Apple per ritrovare l’iPhone rubato è disponibile su AppStore - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

MI dispiace son cose brutte che purtroppo accadono sempre più spesso.
Il consiglio di Bazzi non credo ti serva perchè ovviamente l’applicazione doveva essere installata in precedenza.
L’unica cosa che puoi e ti consiglio di fare e segnalare ad apple l’imei del tuo iphone in modo che lo blocchino, così almeno il ricettatore che lo prenderà non potrà farsene nulla.
Questo purtroppo è la sola cosa che puoi fare.

Prova prova ad andare dai carabinieri qua in italia! perche il tizio prima o poi accendera il cell e mettera una sim…bene da quel momento e rintracciabile come niente! questo lo si fa tramite il codice IMEI!! ma lo possono fare solo i carabinieri che hanno gli strumenti per farlo…
se invece lo vuoi trovare tu dovresti avere l’applicazione apple installata…(find my iphone)con quella lo ritrovi tramite gps appena il tizio si connette a internet (e prima o poi lo fara) puoi bloccare il cell, cancellare tutti i tuoi dati (ma con il back up fatto su itunes recuperi tutto appena lo colleghi nuovamente al tuo pc) e poi potresti mandare un mess in cui dici che hai perso il cell ecc…ma siccome te l’hanno rubato non serve a niente…

spero proprio che lo ritrovi!!! la giustizia ci deve essere anche per queste piccole cose!!! (dico piccole perche cmq a confronto ad altre un cell rubato non e niente, anche se a chi e stato rubato non interessa e ovviamente non la pensa cosi…credo che sarei il primo a pensarla cosi)

Il macchinario che cerchi te é una cosa che 1 é illegale possedere.. Solo i carabinieri dopo autorizzazioni etc possono usare.. E poi anche se fosse che lo Trovi, costa un pozzo di soldi.. Puoi parlare con i carabinieri e o apple e vedere se possono bloccarlo.. Anche se devi portare una prova un qualcosa che il cell sia tuo.. Prova con la scatola .. Altrimenti io ( ipoteticamente eh..) mi metterei a bloccare tutti gli iPhone così a buffo..( non mi chiedere perché dovrei farlo.. Ma la gente non ha un bip da fare e pare che si diverte a fare ste cose)

pazza non lo so, di certo sei razzista…meritavi attenzione ed eventualmente consigli fino a poche righe dalla fine, poi sei sbottata e l’affermazione “n**** di m*****”, anche se asteriscata, è veramente penosa

beh, sai, non per difenderla, ma nella rabbia certe cose si dicono, non c entra il razzismo, fosse stato un bianco si sarebbe detta un altra cosa, senza cattiveria..

no mi dispiace, se nella rabbia, per offendere una persona, le dai della n**** di m***** non ci sono attenuanti, il problema non è la rabbia, il problema è usare “negro” come termine offensivo, credo che nel 2010 bisognerebbe essere più civili, pretendere, ma prima di tutto dare rispetto…

chiuso l’OT

..eh.. non posso dire niente, hai ragione, ma son sicuro che lei non voleva essere razzista.. anche se certe persone di qualunque colore siano andrebbero mutilate.

Quoto in tutto, di razzisti ce ne stanno sempre di piu, ringraziamo il sistema e le nostre tv spazzatura di questo :wink:
Comunque sia il telefono è perso ormai

No aspetta, ok e sbagliato…pero tu mettiti nei suoi panni! secondo me in quel momento non credo che tu pensi al rispetto per quella persona! anzi la vorresti solo tra le tue mani per pestarla! e cosi è naturale…è l’essere umano…
poi secondo me e una contraddizione se lei e razista! perche non puoi esserlo in un paese straniero! se vai in francia sei tu italiano “ospite”! quindi non puoi essere razzista! non so se hai capito cio che voglio intendere :slight_smile:
poi si sa se ti arrabbi verso una persona cerchi le offese che piu possono offenderla…per una persona di colore e ovvio che e piu offensivo quello che ha detto lei…per te “bianco” se ti dicono “bianco di m***a” non ti fa nessun effetto…ma gia se toccano come e di solito la madre?? quello da fastidio a tutti!! quindi potrebbe anche essere un insulto detto piu che altro non perche e razzista ma perche e un insulto piu pesante per quella persona…
io la penso cosi in questo caso poi non so magari mi sbaglio…

si si infatti, quoto…

quello che volevo dire anche io… una volta che ti metti a insultare una persona lo fai pesantemente con quello che più la può offendere,

ragazzi continuate a non capire una cosa fondamentale, le vostre considerazioni non fanno altro che rafforzare il mio concetto, cerco di spiegarmi:
io per offendere una persona uso un termine che ritengo offensivo, nessuno di voi per offendere qualcuno gli dirà “sei un onesto di…” - “sei un generoso di…” ecc. ecc. ma userete termini che VOI ritenete offensivi, “sei un ladro di…”, “sei un pedofilo di …”, “sei un assassino di…” perché attribuite, giustamente, alle parole “ladro”, “pedofilo”, “assassino” un valore negativo…ecco…se anche alla parola “negro” attribuite un valore negativo e quindi lo usate per offendere qualcuno, vuol dire che c’è un problema e questo problema si chiama razzismo

quoto in tutto e per tutto swarro e mi sento personalmente offeso come essere umano da quegli epiteti

…ok…
Swarro ha ragione..
Indipendentemente dal colore della pelle…dalle motivazion i che l’hanno spinto…quello che rimane è che il ladro merita di essere impalato pubblicamente :wink:
Mi dispiace che l’abbia fatto ad una signorina…meritava di provare a farlo con qualcuno che gli sfondava il muso
adesso…ditemic he sono violento contro l’umanità
Chiudo OT

Come non essere d’accordo con Swarro.
E’ vergognoso persino che si debba discutere sulla correttezza o meno di tali affermazioni.

Swarro.. Ti ho capito e sono d accordo con te.. Solo che .. Secondo me.. Se si fosse detto ladro di … Sarebbe stato un insulto diciamo lieve. Il suo insulto non era a sfondo razzista ma ha usato una parola che poteva offendere pesantemente il ragazzo .. Perché se avesse detto ragazzo di colore di … Non era la stessa cosazzz

Cioe.. Ha fatto un insult a sfondo razzista per giocare diciamo sugli stereotipi. Se fosse stato del sud magari diceva terrone di etc.

Ma nulla a che fare con tutte le altre persone. Capisco l utente e capisco anche te. Ma confido nella buona fede Dell utente che nello sfogo ha detto un qualcosa di pesante ma racchiusa in questo singolo episodio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dove lo tenevi il telefono? Tenetelo sempre in tasca ragazzi mai lasciarlo in borse, tavoli ecc…

grazie del mega consiglio … succede che si tiene in borsa, io che sono un ragazzo a volte esco con una borsetta a tracolla e ci butto tutto dentro..

fidati, non mi hai capito