Ennesimo blocco da parte di un'operatore???

Buona sera a tutti, sono un nuovo utente e prima di tutto vorrei complimentarmi sinceramente per la bella community che ho trovato su iPhoneItalia… Davvero complimenti!

Avrei un quesito da porre, forse sarà capitato, o capiterà :frowning: anche a voi…

Questa sera, mi collego come sempre alla VPN dell’ufficio lavoro e mi scollego…

Dopo circa un ora tento di ricollegarmi ma la VPN non mi funziona più anche se dall’iphone navigo senza problemi, cioè mi funziona tutto ma non la Vpn…

Allora provo con il portatile con una chiavetta Vodafone e tutto funziona alla perfezione: per cui la Vpn non è il problema!

Premetto che come APN sull’iphone ho sempre utilizzato “tre.it”, ma leggendo su un forum un articolo a riguardo provo a cambiare l’apn su “naviga.tre.it”…

Riavvio l’iphone per precuzione e navigazione e vpn tornano a funzionare, ma solo per una volta! Ovvero… dopo essermi scollegato provo a ricollegarmi ma nulla, non c’è verso di riattivare la VPN…

Ho come la sensazione che la tre abbia chiuso le porte della vpn, prima sull’apn “tre.it” e poi su “naviga.tre.it”…

Avete qualche consiglio da darmi, purtroppo la VPN per me è un MUST, non ne posso fare a meno.

Ed a prescindere dalle mie esigenze, la sensazione di essere ingabbiato dall’ennesima gabola di un operatore telefonico proprio non mi piace :mad:

Grazie a tutti!

È l’iphone che con le vpn fa un pò fatica…succede spesso anche in wireless che dopo una connessione vpn chiusa non la si riesce a riavviare più per un sacco di tempo…

Non penso dipenda dal melafonino…

Grazie per la risposta… In effetti questa mattina funziona di nuovo.

Io comunque avrei scommesso sull’operatore, se cambio sim e metto Vodaphone mi funziona senza problemi…

Inoltre se fai il restart dell’iphone in teoria dovrebbe collegarsi, o meglio se si collega una volta, fresco di restart, dovrebbe collegarsi sempre (a parità di condizioni, i risultati non dovrebbero cambiare… volendo considerare la matematica una scienza esatta :))

Questa mattina con tre mi sono collegato e scollegato diverse volte… e nessun problema, dipenderà forse dalla cellula a cui ti colleghi, da un altro fattore Random della tre, o chissa da cos’altro???

A te succede sempre con la tre o con un altro operatore…
Hai trovato soluzioni alternative per i momenti in cui ti si pianta?

sinceramente più che altro mi sono basato su testimonianze in altri forum e perciò non mi sono mai scandalizzato su questo fatto, cmq uso TIM e lì succede, non frequentemente, ma succede e a maggior ragione quando si vuole ristabilire una connessione persa o chiusa da poco, di più non saprei dirti…