Salve a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum e da poco possiedo un iphone 3G 16GB. Da un paio di giorni riscontro un problemuccio al sistema audio, ovvero:
all’inizio il telefono in modalita ipod durante la riproduzione dei brani emetteva dei strani rumori tipo graffi metallici o cmq disturbava il suono della musica.
non ci ho dato molta retta, dando colpa al file mp3.:confused1:
il mattino seguente la sveglia non suona…compare solamente l’avviso che la sveglia è partita ma non emette suoni.:o
per spegnimento\standbay emetteva un suono di blocco e sblocco..ora non piu.:confused1::confused1::confused1::confused1:
la suoneria non funziona e si accende solo lo schermo…non riesco a sentire chi chiamo o chi mi chiama non riesce a sentirmi.:cursing:
Arrivo quindi alla conclusione che le casse e nememno le cuffie funzionano.
Il telefono non emette suoni.:blink::blink::blink:
Ho provato a riavviarlo, ripristinare le impostazioni di rete, e le impostazioni in generale, a reinserire un nuovo fw scaricato da apple.
In quest’ultimo caso ha funzionato solo 10 minuti dopo averlo ripristinato da itunes. Poi non ha piu funzionato l’audio.:crying::crying::crying:
Cosa devo fare?? Qualcuno sa dirmi se è un problema hardware o se lo speaker è andato in cielo e non è possibile resciuscitarlo??
Assolutamente no…il tasto è in modalità normale e non silenzioso. Se sposto questo tasto mi da la possibilità di metterlo senza suoneria e quindi vibra e questo funziona. se lo porto in modalita con suoneria mi appare sullo schermo la campana come dovrebbe essere xò non suona. Il telefono è come se fosse in modalità silenziosa…
Ho paura di aver rotto gli speakers xk quando effettuo una chiamata il sensore che fa spegnere lo schermo funziona…
Mi è sorto lo stesso problema, solo che mi esce fuori un messaggio: " Questo accessorio non è compatibile con iphone" e poi " vuoi abilitare la modalità di uso in aereo per ridurre le interferenze audio?..ma di quale accessorio parla visto che io non ne ho ed inoltre non ho installato niente? Ho un 3G 8GB JB FW 3.1.2 straniero.
Cmq la suoneria funziona, ma per il resto niente…NO Ipod…No blocco/sblocco ecc, ho provato con le cuffie e si sente. Che cosa è successo???
Puoi provare a pulire delicatamente lo slot dove si attacca il caricabatterie, scusa il linguaggio altamente tecnico ma ho un lapsus tremendo e non mi ricordo il nome preciso… Comunque potrebbe essere semplicemente un pò di polvere.
Ribadisco di essere delicato e di fare molta attenzione se decidi di provare.
ieri sera dopo quasi due giorni che non usavo l’iphone ho fatto un ultimo tentativo…ho inserito la sim, acceso l’iphone. Miracolosamente i suoni sono ricomparsi…ma per un brevissimo tempo…il cell ha gracchiato leggermente. Funzionava il suono del blocca\sblocca…contento mi cambio x uscire…faccio x mandare un mess al mio amico e puff…non si sente piu nulla di nuovo…e improvvisamente il telefono dopo averlo sbloccato si è impallinato. Non funzionava piu…l’ho riavviato con tasto home e accensione…si è sbloccato…dopo una manciata di minuti si è impallinato ancora! ragazzi cosa può essere??? che l’hardware dello speaker malfunzionante renda inutilizzabile il resto del telefono mandandolo in blocco???
Fatemi sapere al piu presto, prima che mi arrivi lo speaker nuovo e metta mano. Magari prima di ripararlo ce qualcosa da rivedere..una cazzatina…
ciao a tutti,
stamattina mentre lavavo i denti sono finite delle gocce dacqua nellaltoparlante superiore . Al momento non mi sono accorta,convinta di averlo asciugato, ma dopo un paio di ore ho ricevuto una chiamata e non sentivo niente.
non sento nemmeno il suono di qnd si sblocca e sms.
ora mi chiedo se devo semplicemente aspettare che si asciughi tenendolo spento oppure meglio portarlo all`assistenza.
sono preoccupatissima me lo hanno regalato ieri…
grazie
Vabbè che c’è un app per tutto ma anche per lavare i denti non lo sapevo… devi metterlo in un barattolo di riso ben chiuso per qualche giorno, dovrebbe asciugare l’umiditA
ragazzi io ho il vostro stesso problema…ho riscontrato che quando il tel è freddo la suoneria funziona, mentre quando si scalda un po’ si blocca e l’audio diventa muto.
infatti se ‘applico’ un po’ di ghiaccio al tel (in pratica lo avvolgo con un fazzoletto, oppure lo lascio in frigo un po’) la suoneria e il telefono funzionano benissimo…quando invece raggiunge temperatura ambiente ecco che smette di emettere suoni. provate e vedrete che è vero! tra l’altro non funzionano nemmeno i video da youtube, mentre da freddo si… è pazzesca una cosa del genere!!! avete idea di cosa potrebbe essere?