emergenza iphone in modalità dfu, posso ancora salvare i dati prima del rispristino?

Perdonatemi se ho aperto una nuova discussione apposta, ma sono disperata!
il mio iphone 3G ieri si non si accendeva più, rimaneva solo per qualche secondo il logo della apple e poi schermo nero. allora collegandolo ad itunes l’ho messo in modalità DFU, nn sapendo che altro fare.
ora chiede di ripristinarlo, ma così perderei tutti i dati immagino… CI SONO DEI MODI PER SALVARE I DATI PRIMA DEL RIPRISTINO?

ho trovato per esempio un sito Recupero dati professionale, hard disk guasti, RAID, tape, memory card e altri dispositivi ? Richiesta per offerta di recupero dati
che son così disperata che contatterei ma non so quanto sia affidabile…

Scusa ma il primo backup utile che hai ti basta? Ripristina e poi recupera, no?!?

Sarebbe estremamente bello se fosse possibile… purtroppo sono stata costretta a resettare il pc tempo fa, così da allora non ho più sincronizzato l’iphone al pc perchè se no avrei perso tutte le canzoni che mi erano rimaste solo sull iphone e nn più sul pc!

che fw hai?
potersti provare a farlo uscire dalla modalità di ripristina con “recboot” , cliccando su “exit recovery”

Mettere in Recovery Mode l’iPhone con un click grazie a RecBoot - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

oppure , se non ricordo male quando si clicca su ripristina,itunes dovrebbe chiederti se vuoi effettuare un backup, in questo caso se fosse vera questa cosa ti basterebbe ripristinare (scegliendo di effettuare un beckup) ed alla fine del ripristino riprendi il backup appena creato!
magari se qualcuno può confermare questa cosa sarebbe importante!
anche se qualche dubbio lo ho, in quanto non so come potrebbe comportarsi itunes visto che non hai mai sincronizzato!
quali dati vorresti recuperare? foto, video, applicazioni, contatti,ecc, o tutti?

per farlo uscire dalla modalità dfu non c’è bisogno di alcun programma particolare tieni premuto il tasto accensione piu home fino a quando il telefono non si accende…facile e veloce…dopo fai sincronizzare iphone con itunes …se ti da ancora il problema della mela per 3o secondi e poi buio hai bisogno di assistenza per recuperare il telefono cmq prima prova cosa ti ho detto

@sbazaars: ho provato il tuo metodo tasto accensione+tasto home ma non succede nulla, schermo nero…=(

@cons: ho il 3.0… Sto provando a scaricare Recboot e vedere se funziona… perchè è appunto rischioso vedere se sincronizzando l’iphone ad itunes mi chiede prima di fare il back up o no…>_<
vorrei recuperare almeno le foto e le registrazioni audio…! anche se sarebbe fantastico mantere anche contatti ed sms…:frowning:

azz… per lanciare l’applicazione recboot mi dice che è necessario installare una versione di .NET.framework… io sono totalmente inesperta nel campo del pc, posso solo affidarmi a qualche vostro consiglio :frowning:

per le foto(scattate) se collegandolo al pc lo riconosce come macchina fotografica , puoi copiartele, mentre per le altre(cartelle) e per la musica/video puoi usare dei tool che trovi in rete tipo “irip” o “xilisoft iphone transfer”!
purtroppo se non riesci a riavviarlo l’unica soluzione è tentare il ripristino!

si è probabile!
so non lo hai gia devi installarla!

…adesso non lo rileva neanchè più itunes…che faccio??

cosa hai fatto?

…strano prova di nuovo a tener premuti i due tasti contemporaneamente…devi aspettare circa 30 secondi…se non da segni di vita è probabile che la batteria sia andata e la dovresti sostituire

ciao

ciao alla fine cosa hai fatto? sei riuscita a salvare le immagini? io sono nella tua stessa situazione!!