email su iphone 5

ciao a tutti
Premessa:

  1. sono un novellino nel mondo MAC quindi portate pazienza…
  2. ho un’indirizzo di posta su alice a cui accedo dal mio pc di casa via thunderbird, il client è configurato per scaricare la posta sul pc e per lasciarne copia sul server in modo che io la possa controllare anche da internet.
    Problema
    L’altro gg mi sono comprato l’iphone 5 e tra le prime cose ho provveduto a configurare un’account per ricevere le mail dalla casella di Alice.
    L’account è stato configurato con protocollo IMAP.
    Nessun problema quando scarico la posta sull’iphone ma da quando ho configurato l’iphone non riesco più ne a ricevere ne ad inviare dal pc di casa.
    Cosa posso aver sbagliato?

Grazie
Flavio

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, come mai con il protocollo IMAP e non POP? Se non ricordo male la connessione alla tua mail in questa modalità è permanente quindi se tenti di scaricare la posta da un altra postazione, considerato che Alice non ha prevista questa funzione, la casella viene interpretata come “occupata” e non ti permette il controllo simultaneo della posta da due postazioni contemporaneamente.
So di non essermi spiegato in modo eccellente ma la sintesi spero che l’avrai capita. :slight_smile:

email su iphone 5

Salve!
Recatomi in Apple Store x il mio iphone che si spegneva con batteria al 12 e addirittura al 45%, mi hanno ripristinato il tutto.

Tralasciando il particolare che poco dopo il problema si è ripresentato, ho perso tutti i parametri: foto, account, ecc…

Il problema è che non riesco a configurare l’account di Alice. Se non ricordo male il problema è vecchio.

C’è qualcuno che ha risolto?

E come?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

email su iphone 5

Ciao di nuovo :slight_smile:
Prova a vedere se questa discussione ti aiuta :wink:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=126380

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk