Email, funziona solo WIFI

Ciao a tutti…ho configurato il mio 4s per il controllo di una casella email “non comune”, cioè non i soliti gmail o hotmail, ma una casella di posta del tipo info@nomenegozio.it
I dati della configurazione li ho presi da thunderbird…ho provato a controllare e mandare la posta Wifi e funziona tutto correttamente, mentre se provo con la rete dati non va…

Cosa potrei fare?

http://imageshack.us/a/img823/7811/hfn8.jpg

ciao, io direi così a naso che si tratta di un problema di incompatibilità tra il server della posta e il tuo gestore, ed è con quest’ultimo che dovresti verificare il problema secondo me, ovviamente una volta che hai verificato la correttezza dei parametri.

Capito…
La cosa “strana” è che andando con la connessione dati…le email riesco a spedirle…ma a riceverle no…
Wifi vanno entrambi…è sempre un problema da imputare al gestore?

Email, funziona solo WIFI

il server della posta un entrata e quello della posta in uscita sono differenti,può esserci un problema solo su uno dei due presso il gestore.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Email, funziona solo WIFI

non ho capito se è la posta in entrata o quella in uscita il problema

Nel setup della casella di posta alla voce da inserire per la posta in uscita dovresti mettere quella predefinita dal tuo operatore (chi è?) oppure chiedere al manteiner del dominio (cioè dove è stato registrato il nome del domninio) quali parametri sono necessari alla configurazione della mail per apparati mobili.