Eliminate applicazioni di sistema

Salve! è quasi un mese che per vari impegni non riuscivo a collegarmi dal mio portatile,quindi ho cercato la soluzione al mio problema navigando dal mio iphone ma senza trovare risposta.
Veniamo al problema che mi è capitato:
circa un mese fa stavo facendo un po di pulizia dei pacchetti cydia che nn utilizzavo e dopo il riavvia del cell ho notato che mi erano sparite le icone con relative applicazioni della calcolatrice il meteo l’orologio i memo vocali ecc ecc tutte app di sistema.
Posso ripristinarle senza dover aggiornare il cell visto che ho ios 5.0.1 con jailbreak? non vorrei rimettere a mano tutti i pacchetti cydia e le app acquistate nello store!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Hai salvato gli shsh di iOS 5.0.1?

Ciao billie ! Si li ho salvati su Cydia… Ma Cmq nn vorrei rifare il jb! Grazie

Questi shsh li vedi anche in Tinyumbrella??
Se li vedi allora puoi crearti un custom di iOS 5.0.1 tramite iFaith usando quei certificati e ripristinarlo tramite iTunes.
In questo modo avrai iOS 5.0.1 e potrai decidere di non fare il jb

Per la guida al downgrade usa la guida che trovi nella mia firma “tutto ciò che c’è da sapere su iOS 5.1”

In pratica se faccio il custom di ios 5.0.1 perdo il jb che ho adesso sul cell…quindi devo reimpostare tutto pacchetti cydia ecc ecc.poi posso ricaricare il bckup per nn perdere impostazioni, rubrica e varie?

Se fai come ti ho detto il jb non lo riprenderai proprio.
Si,potrai riprendere il backup che hai adesso

Scusa billie ma se faccio il custom di iOS riesco a ricaricare il 5.0.1 senza perdere il jb che ho adesso? In alternativa si potrebbe fare un backup dei pacchetti cydia e ricaricarli tutti insieme? Grazie e scusa ancora per le domande ripetitive

Non avevi detto che non volevi più il jb? xD

Infatti forse nn mi sono saputo spiegare … Nn vorrei perdere il jb che ho adesso per nn rifare tutto da capo!

Allora,salva tutto con questo:

Successivamente dovrai ripristinare il custom fatto con iFaith,eseguire il jb con redsn0w 0.9.10b5c poi riscaricare il tweak e riprendere i vecchi dati del jb.

Ok stasera appena torno a casa ci provo e ti faccio sapere… GRAZIE!

Prego :wink: