eliminata cartella iTunes dopo avere formattato

Io ce l’ho, sotto File - Dispositivi (con iPhone collegato con cavo o sulla stessa rete wifi).

nella nuova versione di itunes? la 11.x.xx?

Itunes 11.0.1 :slight_smile:

allora forse hai attivato la vecchia barra laterale?

Schermata 2013-01-10 alle 16.16.25.jpg

Questo lo screenshot (ho tolto i dati personali :slight_smile: ) ma non ho attivato la barra…

Penso proprio che si trovi l’opzione nella vecchia cara barra laterale, che a me tanto piace :slight_smile:

no no è vero…ho appena controllato dal mio itunes,seguendo lo stesso percorso e c’è davvero :slight_smile:

rimane però strano il perchè il backup non gli abbia automaticamente salvato gli acquisti però.

Penso che a volte i programmatori apple si “divertano” a nascondere le opzioni… nerd fino al midollo :slight_smile:

:smiley:

Penso che non avendo “fisicamente” le app sul pc, il backup non risolva il problema perché non copia tutta l’app, ma solo le impostazioni/dati personali.

guarda…io utilizzo poco itunes…lo uso ogni tanto appunto per fare il backup…ogni volta che faccio,mi vengono trasferite anche le app che ho acquistato nel frattempo dall’ ultima volta che ho collegato l ipad o gli iphone al pc…

quindi quelle app non sono mai state sul pc…eppure le trasferisce uguale :confused:

eliminata cartella iTunes dopo avere formattato

questo con Mac con Windows non c’è se qualcuno la trova mi dice il percorso per favore :blush:
cmq ho risolto ho rimesso tutto a mano ma rimane il 4

ecco

E’ perchè sei loggata al tuo account di itunes. Se scarichi dal telefono l’app viene caricata sull’account, se scaricassi l’app da pc itunes scaricherebbe l’app su tutti i device loggati al tuo account :wink:

infatti a Tony la prima cosa che ho chiesto è stata appunto se si fosse loggato con il suo account… ovvio che se non sei loggato,le app non le salverebbe :smiley:

E’ vero, ma quello ha a che fare con la sincronizzazione degli acquisti/download dallo Store. Il backup è solo una “fase” della sincronizzazione con Itunes.
Comunque ci vuole un trattato per descrivere e venire fuori dall’argomento “sincronizzazione” in maniera chiara e concisa :slight_smile: e io non credo di poterlo fare senza perdermi nei meandri delle più svariate ipotesi e personalizzazioni possibili.
Lascio l’ingrato compito a voi del forum :slight_smile:

Comunque per windows non saprei dove possa essere, ma farei un tentativo di ricerca dell’opzione Trasferisci acquisti dopo aver attivato la vecchia barra laterale, premendo tasto dx sull’iPhone sulla barra.

OTon
E il bello di avere lo stesso account su più device ti permette di avere in tempo reale o quasi tutte le nuove app scaricate ;)…
OToff

eliminata cartella iTunes dopo avere formattato

ero logato
klara quello screen e di Windows o Mac

Windows (W7 per l’esattezza)… lo capisci dalla barra degli strumenti :slight_smile:

@royalblue si il backup è una fase della sincronizzazione che comunque comprende il trasferimento degli acquisti… :slight_smile: lo faccio e vedo quando itunes trasferisce…non clicco mai su “effettua backup”

@maxgastone esatto…è così che faccio tranne che sull ipad…non tutto è compatibile e non tutto voglio li dentro :slight_smile:

@tony io ho windows :wink: